Da Minox a Proscar: possibile?

normal

Utente
17 Maggio 2003
30
0
15
Dopo ormai due anni di minoxidil galenico al 5%, con scarsi risultati in quanto a ricrescita e decenti risultati, in quanto a mantenimento, ritengo di essermi stancato di insozzarmi la cute, ogni santa sera, con questa roba, quindi, per un fatto di mera comodità, preferirei assumere quotidianamente una pillola.
La zona che devo trattare riguarda la linea fronto-temporale.
Sospendere il minoxidil sostituendolo al proscar, potrebbe crearmi dei problemi?
Qualcuno l'ha già fatto?
E' gradito qualsiasi consiglio e/o parere.

Grazie.

normal

Utente
17 Maggio 2003
30
0
15
Dopo ormai due anni di minoxidil galenico al 5%, con scarsi risultati in quanto a ricrescita e decenti risultati, in quanto a mantenimento, ritengo di essermi stancato di insozzarmi la cute, ogni santa sera, con questa roba, quindi, per un fatto di mera comodità, preferirei assumere quotidianamente una pillola.
Sospendere il minoxidil sostituendolo al proscar, potrebbe crearmi dei problemi?
Qualcuno l'ha già fatto?

Grazie.

normal

Utente
17 Maggio 2003
30
0
15
Qualcuno l'ha già fatto?

Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
Non non e' consigliabile al massimo utilizza una lozione con antiandrogeni ed unisci il proscar.
saluti

normal

Utente
17 Maggio 2003
30
0
15
Grazie per le risposte.
Il mio obiettivo a questo punto è mantenere la situazione attuale, nell'attesa che arrivi qualche nuova soluzione farmacologica.

Una domanda ancora al dottore: da più parti ho letto che la finasteride è ottima per il mantenimento e che fa inspessire anche il fusto del capello, mentre il minoxidil dovrebbe allungare più semplicemente la fase anagen, ma la sua funzione primaria dovrebbe essere quella di stimolare la crescita.
In virtù di ciò, come mai mi sconsiglia di cambiare l'approccio terapico?

normal

Utente
17 Maggio 2003
30
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Cambiare??? Sei tu che lo hai chiesto...di non usare piu' il minoxidil..
saluti

E per l'appunto Le ho chiesto: come mai lei mi Sconsiglia di cambiare l'approccio terapico?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
Se hai un androgemetica realmente la terapia vabene, se vuoi evitare il minoxi lo puoi fare ma comunque la finasteride non lo sostituisce assolutamente.
saluti