[Da Minox 5% a Minox 2%] Rischio un Effluvio?

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
Ciao a tutti

ho presto Minoxidil 5% per 6 anni, con due applicazioni mattina e sera.

La mia nuova terapia prescritta da Tesauro prevede: Minox Galenico 2% e in più rispetto a prima Fina gel, Sametrix e Loicodon.

Temo che il passaggio dal minox 5% al 2% e la riduzione delle applicazioni (da 2 applicazioni tutti i giorni a una applicazione 3 giorni a settimana) possa causare un effluvio

Scalerò gradualmente il minoxidil 5% in 3 mesi (3 volte a settimana, poi 2 e poi 1).

Secondo voi rischio l'effluvio oppure il minox 2% con le nuove modalità di applicazione può rimpiazzare il minox 5%?

inoltre il fatto che abbia aggiunto fina gel e sametrix potrebbe ridurre il rischio di un effluvio?

P.S. sono molto preoccupato perché un eventuale effluvio (che so arriva dopo 3 mesi dalla sospensione) coinciderebbe con il periodo del mio matrimonio

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se fai le cose in modo graduale non dovresti avere nessun problema ma....viste le preoccupazioni io farei così -continuo minox 5 e l'attuale posologia inserendo anche gli altri topici sino al matrimonio(così arrivi al fatidico giorno in piena forma,mica che per sfortuna ti viene caduta indotta e saltano le nozze :-D),poi se ne resto più che soddisfatto continuo altrimenti rischio il salto (che a mio avviso non conviene al 2%)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Cose dette e ridette.
Leggi i consigli e non fare di testa tua:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
Proxy ha scritto:
Cose dette e ridette.
Leggi i consigli e non fare di testa tua:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Grazie Proxy non faccio di testa mia, il passaggio dal 5% al 2% è stato prescritto da Tesauro: sinceramente non ho ben capito perché.

Anche le modalità per scalare minox 5 % le ha suggerite Tesauro.

Mi chiedevo se magari il rischio effluvio si può scongiurare perché nel frattempo inizio anche con fina gel, sametrix e loicodon

grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Boh io sinceramente il passaggio dal 5% al 2% non l'ho mai sentito.
Al massimo si passa al mantenimento,diminuendo le applicazioni,tipo 5 gg a settimana.
Poi se te lo ha detto lui...

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
Proxy ha scritto:
Boh io sinceramente il passaggio dal 5% al 2% non l'ho mai sentito.
Al massimo si passa al mantenimento,diminuendo le applicazioni,tipo 5 gg a settimana.
Poi se te lo ha detto lui...

grazie del parere si l'ha detto lui

forse perché con le modalità di applicazione da lui previste - 4ml su tutta la testa Bagnata - l'assorbimento del minox 5% sarebbe rischioso..

non so che dire :(