Da leggere

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Leggevo dopo un po' di assenza il forum...
Credo che il problema capelli ci abbia standardizzato a un infinito numero di persone puo' simili a cloni che a essere
diversi fra loro.
Oggi voglio scrivere con un altro spirito...con decisione, con una coscienza reale che mi spieghi dove stiamo finendo un po'
tutti dove abbiamo lasciato il nostro spirito logico di saper decidere chi siamo.
E' da leggere cio' che scrivo...perchè in molti si ritroveranno, ma in pochissimi riusciranno ad entrare nei canoni in cui
vorrei arrivare.
E'strana la vita, la mia la vostra, chi mi legge porta dentro un disagio (i capelli), chi di più chi di meno avverte questa
insofferenza davanti ad un problema...
I problemi nella vita sono innumerevole e se pensate ad una vita stile fiaba...beh cambiate genere perchè non lo è.
Ci vorremmo perfetti, ci vorremmo a puntino, ci vorremmo a livello di chi secondo noi sta meglio di noi.
E' una immagine che ci siamo costruiti, nella vita non esistono i miti, crediamo che se diventeremo come quello o semplicemnte
come eravamo ritroveremo la felicità...sbagliamo!
Forse credo che non abbiamo perso i capelli quanto abbiamo perso noi stessi, ognuno di noi vivi un disagio con noi stessi e
poi con i nostri capelli, con il corpo e con la propria immagine.
La società ci vuole belli, i nostri amici ci vogliono perfetti, tanto perfetti che se una persona vorrebbe prendersi gioco
di me dovrebbe inventarsi un ingegnoso modo per insultarci...E' questo che vorremmo?
Vorremmo essere perfetti davanti alle ragazze, perfetti nelle amicizie, eccelsi nel lavoro, sportivi nelle nostre attività
vorremo il top quando benissimo non lo possiamo avere.
Perchè avvertiamo questo disagio? Perchè abbiamo paura di vivere, perchè siamo schiavi di noi stessi e non del nostro problema
....state tranquilli i vostri amici si prenderanno anche gioco di voi anche quando avrete un castello sullo stile Nedved...
cosi come adesso vi potranno dire Pelato......Al diavolo loro....
Potreste non piacere ad una ragazza, potreste essere mediocri nella vita e nel lavoro....
Sto capendo come funziona il gioco, sto imparando il meccanismo della sopravvivenza sociale dove puoi essere il gemello di
Beckham ed essere considerato l'ultimo degli idioti...
Sareste anche belli, biondi, crestati, alti e fisicati ma sarete talmente bambocci da non aver carattere e essere bersaglio
dei vostri amici idioti, del vostro datore di lavoro e della vostra vita.
Conosco m
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
hai perfettamente ragione...oggi come oggi la calvizie è un problema talmente comune a più persone, che sono veramente pochi quelli che possono permettersi il lusso di deridere chi soffre di ciò...nel mio gruppo di amici siamo almeno in 4 a soffrire di questo disagio, chi più, chi meno...ho una ragazza che adora la mia pettinatura tipo beatles e non saprebbe vedermi senza...ma se un giorno la mia calvizie dovesse essere tanto evidente da dover tagliare i capelli per forza corti? sinceramente non mi preoccupo più di tanto, perchè se dovessi essere scaricato dalla mia lei per un motivo così futile, sarei contento di aver perso una persona che non merita...guardate il lato positivo della calvizie: se doveste trovare una donna nonostante la vostra pelata, state pur certi al 100% che le piacete per quello che siete e non x come apparite!
 

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
tempion,una domanda:indipendentemente dai capelli,cosa ti separa dall'altra parte della barricata? non vorresti anche tu far parte degli amici idioti che prendono x il cu.lo gli altri?saranno anche idioti ma almeno non soffrono. che senso ha fare l'agnello in un mondo di lupi?
 

corgan

Utente
19 Aprile 2004
31
0
15
Non so cosa ti risponderà lui, io ti rispondo che ci sono solo due cose che la calvizie mi sta portando in dono: una, quella più grande, è che mi sta insegnando a lottare, non contro i capelli che cadono, ma contro me stesso che mi vorrebbe fuori gioco a priori. ME STESSO, non gli altri. La seconda è che sono contento di sapere che non ferirò mai nessun calvo, e ovviamente (ma questo già lo facevo) nessun altro con handicap più gravi del mio, ora che so come stanno le cose.

Anzi, a dire il vero c'è anche una terza consapevolezza: quella di vivere in un finto mondo di plastica. Come una cosa che prima immaginavo e ora vedo chiaramente. Perchè purtroppo Tempions ha ragione. Voglio che il resto della mia vita sia impiegato a trovare qualcosa di vero, di reale, al di là di tutto, al di là dei campioni, al di là dei modelli, oltre i punti di riferimento irraggiungibili, ho provato a fermare tutto, il tempo, la mia vita, e mi sono accorto che oltre la preparazione verso la vita che vivremo quando saremo pronti (=quando sarò perfetto inizierò a fare questo, questo e quello) non c'è NULLA. Seneca aveva ragione su tutto.
 

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
Caro tempions è vero ci perdiamo noi stessi.....i primi 2 anni di caduta sono stati tremendi, la sofferenza mi stava letteralmente rovinando la vita. Poi un giorno decisi di portarmi tutto ad un ml e notai che la differenza la notavano solo ki mi conosceva davvero bene, ma chi mi vedeva solo saltuarimente non si accorgeva di nulla(non ci faceva caso + di tanto del cambiamento). Notai tante cose, ma la più grande era che ero sempre lo stesso non cambiava una virgola, appena rasato ricordo che mi sentivo come nudo,ma nessuno faceva una piega. ERO SEMPRE IO!!!!!!!
Oggi ho un diradamento bestiale, sono + tranquillo di quando si vedeva appena appena. Le ragazze non mi mancano ( e non sono un bellissimo) le battute...si arrivano, gli faccio un sorriso, senza controattaccare anzi ne butto di sopra una pure io.

Quindi cari ragazzi divertitevi, non ripete i miei errori(non uscire,rodersi il fegato dalla rabbia,pensare che diventiamo brutti)
riempite la vostra vita di cose utili:studio, sport, lavoro, hobby ecc ecc e correte dietro le ragazze ;)

Ora ho troppo sonno ciao a presto.

Ps passo saltuariamente sul forum per vedere se ci sono novità, non accetto nessun compromesso o cura definitiva nn farmacologica o la mia bella calvizia ;)
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
rokie79...condivido e sono felice che tu abbia finalmente trovato quell'equilibrio necessario per andare avanti a testa alta e, soprattutto, con serenità...[:)][:)]

a presto Cleop....
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
per non dipendere dalle parole degli altri,dai luoghi comuni e dai vari presuntuosi che pensano di sapere e invece parlano senza sapere penso sempre alla famosa frase l'unica cosa che so e non sapere scritta da un certo Socrate ,da quando l'ho sentita a scuola la ripeto spesso nella mente anche se poi la mente di ognuno di noi e molto piu difficile da controllare se rimaniamo solo con delle frasi ..
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
rokie79 m fa piacere risentirti sopratutto rinnovato in quanto nuova persona.
Per il discorso femminile essere belli conta si...ma non è tutto, la bellezza non ha mai reso completa nessuna persona.
 

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
Giustissimo caro tempions...quante persone conosco decisamente non bellissime,ma che sono davvero interessanti. Ci sono tanti belli poveri dentro che non concludono niente.

Cmq ritornando al stare bene senza capelli vi dovete solo rendere conto voi stessi...che non è una tragedia(anche se ovviamente preferiamo stare con i capelli) posso spendere milioni di parole ma secondo me non c'è migliore convizione che potete darvi voi stessi.

Ora vi lascio che ho una partita di torneo (calcio a 5)

ps
Tempions è stato un piacere anche per me sentirti ;)