Da Galenico a Regaine

abnormal

Utente
24 Dicembre 2011
6
0
5
Salve a tutti, mi sono fatto preparare minoxidl 5% in farmacia e ho notato dopo circa un mese una caduta molto abbondante (penso indotta..). Affidandomi in passato alla Dott. Tosti di Bologna, ricordo che mi disse che solo gli industriali danno garanzie di funzionamento, mentre i galenici sono instabili se non ricordo male e dipende molto da come sono preparati... nel dubbio sono passato al Regaine 5% che ho ordinato da Johnny, e mi sembra che ad oggi al secondo mese, la caduta indotta si sia fermata (per fortuna o mi rimanevano solo le basette :) e qualche sta spuntando nuovamente. Questo ha a che fare con il cambio di prodotto o semplicemente dopo un mese finisce la caduta indotta e partono gli effetti positivi del minox che accellerano i nuovi capelli?

abnormal

Utente
24 Dicembre 2011
6
0
5
Salve a tutti, mi sono fatto preparare minoxidl 5% in farmacia e ho notato dopo circa un mese una caduta molto abbondante (penso indotta..). Affidandomi in passato alla Dott. Tosti di Bologna, ricordo che mi disse che solo gli industriali danno garanzie di funzionamento, mentre i galenici sono instabili se non ricordo male e dipende molto da come sono preparati... nel dubbio sono passato al Regaine 5% che ho ordinato da Johnny, e mi sembra che ad oggi al secondo mese, la caduta indotta si sia fermata (per fortuna o mi rimanevano solo le basette :) e qualche sta spuntando nuovamente. Questo ha a che fare con il cambio di prodotto o semplicemente dopo un mese finisce la caduta indotta e partono gli effetti positivi del minox che accellerano i nuovi capelli?

abnormal

Utente
24 Dicembre 2011
6
0
5

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
io per il minoxidil preferisco usare l'industriale in quanto come sostanza e' molto instabile...il rogaine e' un ottimo prodotto...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non è dovuto al cambio di prodotto, è normale che dopo il periodo di caduta indotta spuntino dei nuovi capelli.

abnormal

Utente
24 Dicembre 2011
6
0
5
La Tosti è considerata a livello nazionale una delle migliori dermatologhe e non considera efficaci gli antiandrogeni associati al minoxidil (spironolattone,progesterone,etc..). Ma parlo di anni fà non so sè nel frattempo abbia avuto ripensamenti, perchè noto che alcuni di voi utilizzano galeniche (da lei vivamente sconsigliate a favore di Regaine di sicura efficacia) contenenti antiandrogeni prescritti da altri dermatologi. Come mai una cosi radicale differenza di vedute ? Sono un pò confuso..