da galenico a indistriale

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65
salve,dopo due mesi di galenico al 2% si puo passare al commerciale sempre al 2%?Sto usando il galenico pero non mi ispira molto e non posso fare raffronti a quando usavo il commerciale,vorrei passare all'aloxidil dopo 2 mesi con il galenico si corrono rischi?
Si potrebbe anche passare al 5% dopo 2 mesi di 2%?

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65
salve,dopo due mesi di galenico al 2% si puo passare al commerciale sempre al 2%?Sto usando il galenico pero non mi ispira molto e non posso fare raffronti a quando usavo il commerciale,vorrei passare all'aloxidil dopo 2 mesi con il galenico si corrono rischi?

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Beh, credo proprio che tu possa passare tranquillamente all'Aloxidil 2% (che ti consiglio rispetto al Minoximen 2% con il quale ho sempre riscontrato cristalli di soluzione all'apertura nel tappo e saltuariamente piccoli depositi sul fondo della boccetta; il Regaine 2% è ottimo ma costa più del doppio dell'Aloxidil), visto che, almeno in teoria, mantenendo la stessa percentuale di principio attivo, non dovresti incorrere in nessun particolare problema.
Invece ti esorto caldamente a non optare per il minox al 5% in questo momento: prima testa la reazione dei tuoi capelli alla percentuale inferiore, e poi in base a come rispondono valuta se aumentare la %.
Non fare il mio stesso errore: io ho iniziato ad applicare il minox 5% all'inizio del 2009 per un inizio di AGA su suggerimento di un dermatologo, che mi aveva prescritto 1cp di Propecia e 2ml di Regaine 5% al dì. Dopo essermi consultato un po' con il forum (dove ho avuto la conferma che quel medico era un'incompetente), dopo 3 o 4 mesi sono passato al 2% e, dopo 2 anni di cura con il solo minox 2% (in questi anni ho usato Regaine, Minoximen ed Aloxidil), senza aver mai assunto assunto Finasteride nè altri anti-DHT, ho mantenuto totalmente la densità di capigliatura che avevo prima di iniziare. Passerò a percentuali superiori solamente quando noterò peggioramenti.
Per cui aspetta prima di bocciare il minox 2%, funziona meglio di quanto non vogliano far credere[;)]
Ciao