da finasteride a niponivea?

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
allora assumo finasteride da esattamente un anno e 3 mesi; ho iniziato ad avere un abbozzo di diradamento generale a 18 anni ma ho iniziato a curarmi solo a 22; in questi 4 anni senza cure la situazione non è assolutamente peggiorata ma è rimasta invariata.
poi desideroso di ottenere un ispessimento ho iniziato a prendere fina ma ora a distanza di più di un anno non noto risultati e sto iniziando a trarre delle conclusioni.
innanzitutto ho pensato che se anche la fina dovesse darmi risultati (cosa ormai improbabile penso) ce da dire che dovrei continuare ad assumerla per sempre e l'idea di assumere un farmaco per il resto della mia vita non mi entusiasma affatto, anche se in questo periodo non ho avuto nessun effetto collaterale( il cosino la in mezzo ha sempre funzionato correttamente :D)
stavo pensando visto che la mia situazione non è grave ( coi capelli puliti e pettinati non si nota nessun diradamento, si nota solo se li spettino completamente e non li lavo da giorni) e visto anche che il mio obbiettivo primario non è tanto migliorare , ma mantenere; se allora passassi a niponivea secondo voi ho buone possibilità di mantenere la situazione? considerata che in 4 anni senza cure non sono peggiorato e quindi la mia alopecia non è aggressiva.
almeno con la nipo anche se la tiro avanti gli anni son sicuro che non darà mai sides non essendo un farmaco, ed inoltre(spero) dovrebbe avere costi piu' contenuti.
in sostanza vorrei sapere che ne pensate, quanto costa la nipo, in che dosi va assunta e se ha effetti collaterali ( ma a quanto sento sembra di no)
prego a chi ne sa di rispondermi; ciao

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
allora assumo finasteride da esattamente un anno e 3 mesi; ho iniziato ad avere un abbozzo di diradamento generale a 18 anni ma ho iniziato a curarmi solo a 22; in questi 4 anni senza cure la situazione non è assolutamente peggiorata ma è rimasta invariata.
poi desideroso di ottenere un ispessimento ho iniziato a prendere fina ma ora a distanza di più di un anno non noto risultati e sto iniziando a trarre delle conclusioni.
innanzitutto ho pensato che se anche la fina dovesse darmi risultati (cosa ormai improbabile penso) ce da dire che dovrei continuare ad assumerla per sempre e l'idea di assumere un farmaco per il resto della mia vita non mi entusiasma affatto, anche se in questo periodo non ho avuto nessun effetto collaterale( il cosino la in mezzo ha sempre funzionato correttamente :D)
stavo pensando visto che la mia situazione non è grave ( coi capelli puliti e pettinati non si nota nessun diradamento, si nota solo se li spettino completamente e non li lavo da giorni) e visto anche che il mio obbiettivo primario non è tanto migliorare , ma mantenere; se allora passassi a niponivea secondo voi ho buone possibilità di mantenere la situazione? considerata che in 4 anni senza cure non sono peggiorato e quindi la mia alopecia non è aggressiva.
almeno con la nipo anche se la tiro avanti gli anni son sicuro che non darà mai sides non essendo un farmaco, ed inoltre(spero) dovrebbe avere costi piu' contenuti.
in sostanza vorrei sapere che ne pensate, quanto costa la nipo, in che dosi va assunta e se ha effetti collaterali ( ma a quanto sento sembra di no)

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
http://img48.imageshack.us/img48/506/60261054sg7.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/5057/30501373ck8.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/6299/98455480uu2.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/6127/97950480sx2.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/5004/35821499nx0.jpg

capelli lavati ieri e con un po di gel.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
non so che dire...sei strapieno di capelli!!

credo che finasteride o altro simile siano inutili...sono sempre più confuso quando vedo ste foto.

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
no ma i capelli ce li ho, adesso li son ben pettinato, se li spettino un po di diradamento si vede, ma niente di gravissimo; diciamo che si nota di più coi capelli molto corti ma ti assicuro che rispetto prima dei 18 anni i miei capelli son meno folti, ripeto niente di grave o allucinante ma prendere qualcosa mi aiuta a star tranquillo in vista di non peggiorare la situazione ( anche perchè ho un fratello calvo in famiglia)
cmq dicevo se passo a nipo ci puo stare?
quanto costa' serve ricetta?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
le foto nn so chiare cmq...il passaggio a nipo secondo me lo può solo decidere il dermatologo che ti vede con la videodermoscopia e vede come stai messo così con delle foto anche nn chiare è inutile...almeno secondo me

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
non dimentichiamoci che mark e' in terapia se smette non e'detto che rimANGA uguale in tricologia una stabilizzazione e' gia' un ottimo risultato,interompere e' un salto nel buio consigliati con il tuo dermatologo.

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
ma se prima di curarmi sono stato 4 anni invariato senza assumere niente lei dice che se ora smetto con la fina e vado con nipo è rischioso? cioè se avessi avuto un alopecia aggressiva in quei 4 anni sarei dovuto peggiorare no? quindi pensavo di poter tenere a bada la situazione anche con qualcosa di meno potente di finasteride, lei che ne pensa?

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Ma ti è stata diagnosticata aga??perche se hai aga bene o male avanzera e se smetti fina!poi il fai da te nn ha mai portato a nessun risultato quindi fatti consigliare da un dermatologo

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
ma se fin ora non ho avuto sides ( più di un anno di fina ) posso continuare a star tranquillo o ce sempre il rischio che succeda qualcosa? perchè io posso pure continuare con fina però ripeto l'idea di prendere a vita un farmaco non mi entusiasmava piu' di tanto.

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
ma non è che non avevo niente, a 18 i capelli si son assotigliati, ho iniziato a notarlo coi tagli molto corti ( specialmente se rasato a 1 cm o meno ai lati)ma non ho mai dato troppa importanza alla cosa perchè tenendoli puliti e pettinandoli non si notava niente; poi dopo 4 anni nonostante la situazione sia rimasta invariata e considerando il fatto che ho un fratello calvo, ho deciso di andare dal derma che mi ha confermato che cera un diradamento e che se volevo star tranquillo e mantenere la situazione dovevo prendere fina.
cosi ho fatto da un anno a questa parte e per fortuna non ho avuto nessun side quindi potrei continuare tranquillamente con finasteride; lo scopo di questo 3d era solo quello di sapere se in alternativa a fina potevo usare il nipo che in sostanza svolge la stessa azione ed è naturale, tenendo poi conto che la mia situazione non è grave ed è stabile da anni anche prima che iniziassi con finasteride

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io invece volevo chiedere al doc , se la fina , anche dopo 10 anni puo far rimanere invariata una situazione...è ovvio che la cosa è soggettiva , però se uno rispondesse bene al farmaco potrebbe sperare di mantenere la situazione invariata per 10 anni o piu??

2-secondo lei qual'è il limite massimo per prendere fina?? si possono superare i 10-15 o 20 anni addirittura??? sempre tenendo conto che il soggetto non riscontri sides.

grazie

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se possom permettermi di darti un consiglio Kris vivi alla giornata la tua aga, curati e goditi i capelli che hai e non stare tanto a pensare tra dieci, venti, trentanni...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si si....però un po di informazione in piu sulla durata della cura fa bene!!!

certo 20 anni sembrano troppi....però intervallati da pause...potrebbero andar bene..

c
i
a
o