Da Aloxidil a Spectral DNC

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Salve a tutti,
la mia situazione è in continuo peggioramento. Una AGA in fase avanzata, che mi ha lasciato soltanto un ciuffetto di capelli sul frontale (le tempie sono un ricordo degli anni universitari) e il vertex diradato, anche se non a zero. Un Nortwood 3 all'incirca.
Dal mese di giugno prendo Propecia 1 volta al dì e Aloxidil al 2%, ciò nonostante il frontale continua a ridursi, forse a causa di un periodo di forte stress dal quale sto uscendo lentamente.

Per mantenere quei 4 capelli che ho sul davanti e che rischio di perdere definitivamente nel giro di poche settimane, volevo passare a qualcosa di più potente e completo del semplice minoxidil 2%, e avevo pensato a Spectral DNC. Ne esistono 3 versioni
- Spectral DNC
- Spectral DNC L
- Spectral DNC N
Mi potreste spiegare in breve la differenza e il contenuto di ogni flacone? 50 ml? 100 ml? Sul sito DS Laboratoires non è scritto.

Grazie.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Io utilizzo il DNC, è da 60 ml.
Secondo me è ottimo, però colora un po' la cute di giallo.

.. occhio per la caduta indotta

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Ciao Andrea, pure tu di Catania? [:)]

Ma il fatto che colori la cute di giallo è una tua impressione o te lo ha fatto notare qualcuno?
Quei 60 ml per quante settimane sono sufficienti? Sul sito parla di 4 spruzzate 2 volte al giorno.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Tisch, da quello che ho capito ti curi da giugno (almeno con il minoxidil), e tu vorresti vedere gia´ risultati? Considera che in tre mesi potresti essere in piena caduta indotta piu´ anche un effluvio stagionale o da stress.
Io con aloxidil ho visto grandi risultati, ma dopo 10 mesi di costante applicazione, prima di questo periodo ad occhi nudo non vedevo nulla!!!

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Andreact95 ha scritto:
Io utilizzo il DNC, è da 60 ml.
Secondo me è ottimo, però colora un po' la cute di giallo.

.. occhio per la caduta indotta

Quale DNC utilizzi? L o N?
L contiene il saw palmetto, mentre la N no.

haga ha scritto:
Tisch, da quello che ho capito ti curi da giugno (almeno con il minoxidil), e tu vorresti vedere gia´ risultati? Considera che in tre mesi potresti essere in piena caduta indotta piu´ anche un effluvio stagionale o da stress.
Io con aloxidil ho visto grandi risultati, ma dopo 10 mesi di costante applicazione, prima di questo periodo ad occhi nudo non vedevo nulla!!!

Vedere risultati no, arrestare la caduta si. Invece vedo il frontale sempre più rado e sottile. Per questo penso sia il caso di passare a qualcosa di più sostanzioso.
Sicuramente c'entra lo stress forte che ho vissuto in questi mesi, magari anche un effluvio stagionale, ma forse il solo Minoxidil 2% (insieme a propecia) è una cura un pò fiacca per un NW 3.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Prosegui e vedrai...
Se ora passi ad un 5% sballi di nuovo il ciclo follicolare,e quindi andrai incontro ad ulteriori peggioramenti, anche se temporanei...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Aggiornamento a 1 mese di distanza dall'ultimo post.
Ho ordinato online lo Spectral DNC, è arrivato, ma io ho proseguito ugualmente con Aloxidil 2%. Stavo attraversando un periodo di stress, da cui sto uscendo lentamente, e quindi avevo ipotizzato che superando questo periodo, la situazione sarebbe migliorata senza dover ricorrere a nuove sostanze.

Che dire, da circa 2 settimane, quando applico aloxidil mi rimangono moooolti meno capelli sulle dita, circa 1/3 o 1/4 rispetto a prima. Forse si è chiuso il periodo di caduta indotta da minox o forse si è chiuso il periodo di effluvio da stress o forse lo applico con più costanza, fatto sta che le tempie sembrano più stabili.

Si continua a lottare col coltello tra i denti, propecia in una mano e minoxidil nell'altra. [:197]
Passo e chiudo! [:D]

Nel frattempo mi sono informato per una tricopigmentazione in un centro estetico specializzato qui a Catania, ma di questo vi parlerò in un altro topic....

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
per la tricopigmentazione c'è una sezione apposita..detto ciò, se hai una calvizie in fase avanzata, un minox 2% non lo vedo adeguato sinceramente

lavezz

Utente
7 Ottobre 2014
60
1
65
Dnc-N non é minoxidil ma nanoxidil. Una molecola simile ma in qyanto efficacia... ho i miei dubbi. Io ti ci consiglierei per il frontale e tempie il DNC-L

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Dex82 ha scritto:
per la tricopigmentazione c'è una sezione apposita..detto ciò, se hai una calvizie in fase avanzata, un minox 2% non lo vedo adeguato sinceramente

La mia è in fase avanzatissima, ma considera che il mio obiettivo è il mantenimento in vista di un eventuale trapianto il prossimo anno. Coi farmaci non recupero la situazione di quando avevo 14 anni.

Per ora vado avanti con minox 2% fino a ottenere il massimo dei risultati, poi c'è tempo per passare ad una formulazione più complessa.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Visto Tisch? Che ti dicevo? I membri anziani servono per questo, dare cosnsigli sulla base della proprio esperienza basata su tanti anni!
Avevi un effluvio causato da un mix di cose, caduta indotta, stress (come tu stessi affermavi), caduta stagionale. Continua costantemente la cura e tira il tuo primo bilancio ad un anno dall´uso del minoxidil..