Da aloxidil 2% a Minoxidil 5 %

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Salve a tutti, sto usando il l'aloxidil al 2, sto usando quello che mi è rimasto dopo averlo usato l'anno scorso per poco tempo (quindi terapia inefficace), e comunque è quasi finito e vorrei comprare un minoxidil al 5 % dato che il dirdatamento che ho nella zona alta dello scaplo è abbastanza evidente, potete darmi la vostra opinione? ci sarebbe una caduta indotta troppo abbondante? attualmente i capelli cadono ancora, come logico che sia dopo solo 3 - 4 giorni che sto usando l'aloxidil, ho paura che passando al 5 ci sarebbe una caduta indotta esagerata, già la situazione non mi piace cosi...

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Salve a tutti, sto usando il l'aloxidil al 2, sto usando quello che mi è rimasto dopo averlo usato l'anno scorso per poco tempo (quindi terapia inefficace), e comunque è quasi finito e vorrei comprare un minoxidil al 5 % dato che il dirdatamento che ho nella zona alta dello scaplo è abbastanza evidente, potete darmi la vostra opinione? ci sarebbe una caduta indotta troppo abbondante? attualmente i capelli cadono ancora, come logico che sia dopo solo 3 - 4 giorni che sto usando l'aloxidil, ho paura che passando al 5 ci sarebbe una caduta indotta esagerata, già la situazione non mi piace cosi...

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
grazie piergiuda, so che recupero, però preferirei che la caduta indotta fosse graduale, già cosi e la situazione è bruttina, se ho caduta indotta sarebbe un trauma...

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Piergiuda non so se col 2% ho caduta indotta perchè i capelli continuano a cadere come prima, non riesco a stabilire se di più o di meno

Dottor Gigli, il problema è che l'unico dottore in campania di un certo livello è il dottor Andrea Pastore, che è molto molto caro.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Ragazzi mi consigliate un buon minoxidil al 5 % che costi anche poco? magari anche se devo farlo preparare in farmacia.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Ho letto che lo Spectral DNC è molto meglio delle classiche lozioni di minoxidil, è al 5 % ed è più efficace sul frontale e sulle tempie, e sul centro e sul vertex com'è? per favore rispondete alle mie domande....

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
lo spectral non è reperibile in italia ed il suo costo non è certo dei piu bassi per quanto so io, comunque c'è il rogaine che a detta della gente è piuttosto valido!!

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
Ciao Gianni92, si io passerei al 5%.
Questo naturalmente se hai già fatto una visita dermatologica e se ti è stato prescritto il minox 2%.
Quaklora non l'avessi ancora fatta , devi farla.

Lascia pedere chi ti dice che non devi automedicarti,
tanto il passaggio dal 2% al 5% non causa nulla di drammatico, anzi :)

P.s: Se poi vuoi farti rivalutare dal tuo dermatologo, fagli una chiamata.
Ma non andare a regalargli 100 euro per
farti dire: si, passa pure al 5% :) <3

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Piergiuda comunque sono Genni e non Gianni :D

Comunque l'aloxidil 2 % me lo prescrisse il dermatologo asl a novembre circa quando la situazione era meno grave di quella attuale, e un buon dermatologo nelle mie vicinanze prende 200 € per la visita, quindi si, passerò al 5 % e comincerò a prendere proscar :)

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
scusa genni xd

Si, però il Proscar torna all'asl per un consulto, quello è un farmaco che si deve prendere solo se hai davvero alopecia androgenetica e dopo un consultop con un medico.

per il passaggio dal 2 al 5, non farti problemi.

Non regalare soldi ai dermatologi :)