da aga a ipotrichia carenziale

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
Salve ragazze, rivolgendomi al dottor Marliani mi è stato chiesto di far il test sul sito www.sitri.it e contrariamente a come mi era sempre stato diagnosticato e a come pensavo parrebbe che non soffro di aga ma di ipotrichia carenziale. Trovo poche nozioni su internet quindi chiedo direttamente a voi: è meglio o peggio?c'è qualche possibilità che attraverso qualche ormone o lozione io possa tornare a aver una chioma come si deve al posto del diradamento generale?Per ora avendo il ferro entro i valori ma cmq basso il dott. Marliani mi ha detto di assumero ferro-grad e supradyn, di usare lo scalpicin lozione e lo shampoo same proteico. Poi ho sentito parlare del toppic, voi l'avete mai usato?lo consigliereste? :)
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Il ciclo del capello è controllato da ormoni steroidi sessuali. Non da ormoni circolati, piuttosto da ormoni prodotti in loco dal follicolo stesso. Due sono gli ormoni intrafollicolari essenziali alla regolazione del ciclo del capello: diidrotestosterone ed estrone. Il diidrotestosterone porta il follicolo in catagen ed il capello in telogen. L’estrone mantiene le mitosi della matrice, la durata dell’anagen ed attiva le cellule staminali all’inizio dell’anagen stesso.
All'attività della 5 alfa reduttasi e del diidrotestosterone è legato al quadro clinico ben conosciuto della alopecia androgenetica. Ipotizziamo che a ridotta attività della aromatasi e 3 alfa reduttasi sia collegato il quadro clinico di alopecia diffusa che chiamiamo alopecia carenziale (alopecia da carente attività dell’estrone follicolare / Low local estrone ipotrichia). Questo quadro era ed è ancora spesso confuso con l'androgenetica, solo che... qui gli antiandrogeni non funzionano.

[;)]
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
bè allora se le diane funzionano vuol dire che non si tratta di carenza di estrone?? in questo caso l'antiandrogeno è efficace
 

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
Io ho usato le diane x dieci anni, ma di ricrescita neanche l'ombra quindi dovevo già supporre nn fosse aga. Mah!Ora da qualche mese sono passata alla belara, almeno mi ha sgonfiato un po!