da 5% a 2%

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
il dermatologo mi ha detto di passare dal 5% di minoxidil al 2% perchè il 5% è inutile in quanto la polvere non si scioglie completamente ed alla fine dei conti è come darsi un 2-3% di minoxidil il resto non è attivo, ho quindi ordinato 250ml di galenico al 2% ma adesso mi prendono dubbi circa questa mossa, se decidessi di alternare il 2% ogni 2 o 3 giorni potrei avere caduta indotta per passaggio ad una percentuale più bassa???

Preciso che metto minoxidil 5% da un anno sempre 2 volte al giorno, quindi nel caso affiancherei il minoxidil 2% per la seconda applicazione giornaliera in modo da non sprecate la lozione comprata.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
il dermatologo mi ha detto di passare dal 5% di minoxidil al 2% perchè il 5% è inutile in quanto la polvere non si scioglie completamente ed alla fine dei conti è come darsi un 2-3% di minoxidil il resto non è attivo, ho quindi ordinato 250ml di galenico al 2% ma adesso mi prendono dubbi circa questa mossa, se decidessi di alternare il 2% ogni 2 o 3 giorni potrei avere caduta indotta per passaggio ad una percentuale più bassa???

Preciso che metto minoxidil 5% da un anno sempre 2 volte al giorno, quindi nel caso affiancherei il minoxidil 2% per la seconda applicazione giornaliera in modo da non sprecate la lozione comprata.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ho avuto sempre dei dubbi anch'io sul fatto del galenico che il 5%..non si sciolga completamente, chi è il medico che ti ha consigliato questo???........però sfasarecon 2%non mi sembra una grande idea.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ok Dottore...sarà come dice lei, ma allora cosa sarebbe la polverina o patina che cmq rimane sullo scalpo, cosa che il 2 mi ricordo, non facesse.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Adesso voglio provare il minoxidil base 5% invece che solfato, in questo caso l alcool va messo a 96 gradi'

Usando alternativamente il 2% ed il 5% uno la mattina ed uno la sera fino esaurimento scorte avrei caduta indotta ?

Ps: anche io con il 2% non ho polverina bianca cosa che con il 5% ho

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ho contattato marliani mi ha detto di alternare il 2% con il 5% senza problemi, considera che io prendevo minoxidil 5% da un anno.

ps: forse la caduta indotta si vericica solo passando da 2% a 5% e non viceversa. ad ogni modo io applico il 2% la sera, mentre la mattina metto il 5% quindi non dovrebbero esserci grossi problemi passando da du applicazioni 5% giornaliere, ad una 2% ed una 5%.