D.ssa Simona Ioculano Roma

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Per me è una bravissima dermatologa, a me ha risolto un bruttissimo effluvium accompagnato da dermatite seborroica e a mio cugino un' alopecia areata che gli aveva portato via anche le ciglia dell' occhio destro, aveva perso tutte le ciglia della palpebra superiore e creato una bella chiazza sulla nuca.
E' stata gentile e molto accurata.
Vi lascio il numero dello studio 06/3225889.
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Per me è una bravissima dermatologa, a me ha risolto un bruttissimo effluvium accompagnato da dermatite seborroica e a mio cugino un' alopecia areata che gli aveva portato via anche le ciglia dell' occhio destro, aveva perso tutte le ciglia della palpebra superiore e creato una bella chiazza sulla nuca.
E' stata gentile e molto accurata.
Vi lascio il numero dello studio 06/3225889.
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Per me è una bravissima dermatologa, a me ha risolto un bruttissimo effluvium accompagnato da dermatite seborroica e a mio cugino un' alopecia areata che gli aveva portato via anche le ciglia dell' occhio destro, aveva perso tutte le ciglia della palpebra superiore e creato una bella chiazza sulla nuca.
E' stata gentile e molto accurata.
Vi lascio il numero dello studio 06/3225889.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io ho sempre e solo sentito parlare di campo dove vado a Roma, non l'ho mai sentita...ad altri la parola
 

sergio2

Utente
2 Gennaio 2006
7
0
5
Ciao, io ho fatto la visita con questa D.ssa la settimana scorsa, mi ha fatto un'ottima impressione, molto accurata, sapete, una di quelle che non si limitano a prescriverti una terapia, ma che cerca di capire anche le cause, insomma della visita sono rimasto molto soddisfatto, oggi inizio la cura, vi terrò informati.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao vanex e Sergio
benvenuti su ieson!
Sareste così gentili da esporci il vostro caso con relativa cura prescritta?
Grazie mille.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Ciao Cleopatra...ma ti sei dimenticata di me???
vabbè cmq vi riscrivo tutto...quest'estate a causa di una dermatite seborroica ed una iniziale cura sbagliata ho iniziato a perdere i capelli quasi a ciocche,ero entrata in una depressione fortissima, mi ritrovavo in mano manciate di capelli, eppure stavo mettendo il famoso minox che secondo la prima dermatologa avrebbe dovuto blocccare la caduta, è l'unica cosa che funziona diceva lei.... alla fine vado da un'altra d.ssa, La D.ssa Ioculano, la conoscevano alcuni parenti che si erano trovati bene e ho deciso di provare, dopo la visita mi dice che il mio cuoio capelluto è completamnte irritato e pieno di croste per la dermatite, ecco perchè cadono così tanti capelli, inoltre il minox in un caso del genere può solo aggravare, in più l'aloxidil è molto grasso e non aiuta, mi sospende tutto, mi dice di non aver paura perchè non sarei rimasta calva, e mi cambia terapia:
1 mese: elocon loz. a giorni alterni per la dermatite (dovrebbe essere tipo locoidon)
+ liposkin cps per 2 mesi.
Finito l'elocon faccio una pausa di una settimana e per aiutare la ricrescita mi prescrive una lozione a base di estratto di ghiandola timica ( ho letto qualcosa anche sul forum a riguardo, direi che fa!!!) da applicare 3 volte a settimana ( questo è l'ultimo mese tot 4)
in più 2 mesi di biomineralone.
Come shampo, durante la fase acuta della malattia ho usato il triazol della Ducray alternato al bio mellis, da dicembre selegel sempre ducray una sola volta a settimana.
Guarda durante quella caduta, tra le altre cose provacata da una dermatologa che ha sbagliato diagnosi e terapia, senza neanche chiedermi scusa o ammettere l'errore, che se ne è infischiata di me sia come paziente che come essere umano, sono morta di paura, non uscivo più di casa, mi vergognavo a prendere i mezzi, avevo paura di essere guardata, passavo giornate a letto, poi per fortuna, e lo dico davvero, ho trovato questa d.ssa squisita, la D.ssa Simona come la chiamo io!! che mi ha fatto uscire da un incubo, è stata sempre gentile, ha risposto a tutte le mie telefonate disperate, mi ha seguito passo passo per tutta la cura,( disperata passavo a studio tutte le settimane per il primo mese e non mi ha mai fatto pagare un controllo, mi contollava la dermatite i capelli, e soprattutto mi dava coraggio) e mi ha sempre rassicurata dicendo che sarebbe passato tutto, ed è stato così. Già dopo il mese di elocon la caduta si era arrestata parecchio.
Ora sto bene, l' effluvio è passato, i capelli sono ben attaccati in testa, la dermatite non c'è più, anche in viso è passata, e i capelli stanno ricrescendo, avevo 2 buchi sulle tempie e un diradamento sul vertex che ho recuperato, ci sono tutti capelli piccoli
e dico capelli non vellus che stanno ricrescendo, per fortuna!!!! Spero di essere stata di aiuto a qualcuno. Ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ops...scusami vanex è che non avendo avuto più riscontro nei post in cui ti ho risposto (tipo caduta indotta!) non ho associato il nick con quelle discussioni...perdonami! [tp] Si vede che è un periodo di super-lavoro..mi sento un pò rimba!!!
Cmq, da quello che posso capire dal tuo racconto, il tuo è stato un effluvio passeggero che fortunatamente si è risolto mediante l'impiego sostanzialmente di una lozione a base di mometasone furoato (l'elocon è differente dal locoidon perchè quest'ultimo è a base di idrocortisone) e di integratori a base di biotina (per combattere il sebo in eccesso) ed elementi generici. Sono davvero molto contenta che sia passata soprattutto perchè così è rientarta la tua paura e la tua depressione.
Grazie infinite per la tua testimonianza che può essere davvero utile non solo per chi deciderà di farsi visitare dalla dermatologa in questione ma per tutti (e soprattutto tutte) coloro che attraversano un momento di sconforto e pessimismo!

Ti abbraccio forte e passa di qui più spesso!
Cleopatra...[:)]
 

sergio2

Utente
2 Gennaio 2006
7
0
5
ciao Cleo, grazie del benvenuto!!!
Allora, mi ha riscontrato un alopecia androgenetica, ho un iniziale diradamento sulla regione frontale,diciamo pure una chiazzetta, come cura localmente mi ha dato da applicare una lozione da far preparare in farmacia, la base é una lozione già esistente in commerio di cui non ricordo il nome arricchita com minox al 2% ed un altro elemento.( Non sono bravo con i nomi...)
Per l'integratore, devo aspettare i risultati delle analisi, saranno pronti giovedì, ma non ce la facevo ad aspettare fino a giovedì per avere anche la lozione.
devo metterla la sera per 2 mesi e poi rifare il controllo.
Avevo già fatto una visita l'anno scorso alla i.., ma niente risultati.
ma si possono fare nomi in questo forum o scattano denunce????ma???
Non vedo l'ora di vedere qualche risultato!!!!
Ciauz
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie mille Sergio
per la tua preziosa testimonianza (si possono fare tranquillamente i nomi purchè, ovviamente, nel rispetto delle persone e delle strutture nominate!).
Sarebbe interessante sapere il nome della lozione o almeno gli eccipienti in essa contenuti (ma non preoccuparti in caso contrario! [;)]).
Spero che la cura sia quella giusta e che i risultati non tardino ad arrivare.

In bocca al lupo e continua a tenrrci informati.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

sergio2

Utente
2 Gennaio 2006
7
0
5
Ciao, allora, la lozione usata come base e arrichita con minox al 2% è il TIAL CAP:
acetil cisteina
acido glicolico
urtica dioica
biotina
etc......
l'altro elemento proprio non me lo ricordo.
Giovedì quando le porto a far vedere le analisi glielo richiedo, ho ritrovato la scatola della lozione ma non riesco a trovare la prescrizione medica.
Spero di essere stato più di aiuto.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie Sergio
in questo modo è più facile farsi un'idea della cura prescrittati. Se non ricordo male di questa lozione se ne sentiva parlare più spesso un pò di tempo fa anche se credo che la vera forza sia l'arricchimento con il monoxidil.
Fammi sapere il risultato delle analisi.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]