Ciao Cleopatra...ma ti sei dimenticata di me???
vabbè cmq vi riscrivo tutto...quest'estate a causa di una dermatite seborroica ed una iniziale cura sbagliata ho iniziato a perdere i capelli quasi a ciocche,ero entrata in una depressione fortissima, mi ritrovavo in mano manciate di capelli, eppure stavo mettendo il famoso minox che secondo la prima dermatologa avrebbe dovuto blocccare la caduta, è l'unica cosa che funziona diceva lei.... alla fine vado da un'altra d.ssa, La D.ssa Ioculano, la conoscevano alcuni parenti che si erano trovati bene e ho deciso di provare, dopo la visita mi dice che il mio cuoio capelluto è completamnte irritato e pieno di croste per la dermatite, ecco perchè cadono così tanti capelli, inoltre il minox in un caso del genere può solo aggravare, in più l'aloxidil è molto grasso e non aiuta, mi sospende tutto, mi dice di non aver paura perchè non sarei rimasta calva, e mi cambia terapia:
1 mese: elocon loz. a giorni alterni per la dermatite (dovrebbe essere tipo locoidon)
+ liposkin cps per 2 mesi.
Finito l'elocon faccio una pausa di una settimana e per aiutare la ricrescita mi prescrive una lozione a base di estratto di ghiandola timica ( ho letto qualcosa anche sul forum a riguardo, direi che fa!!!) da applicare 3 volte a settimana ( questo è l'ultimo mese tot 4)
in più 2 mesi di biomineralone.
Come shampo, durante la fase acuta della malattia ho usato il triazol della Ducray alternato al bio mellis, da dicembre selegel sempre ducray una sola volta a settimana.
Guarda durante quella caduta, tra le altre cose provacata da una dermatologa che ha sbagliato diagnosi e terapia, senza neanche chiedermi scusa o ammettere l'errore, che se ne è infischiata di me sia come paziente che come essere umano, sono morta di paura, non uscivo più di casa, mi vergognavo a prendere i mezzi, avevo paura di essere guardata, passavo giornate a letto, poi per fortuna, e lo dico davvero, ho trovato questa d.ssa squisita, la D.ssa Simona come la chiamo io!! che mi ha fatto uscire da un incubo, è stata sempre gentile, ha risposto a tutte le mie telefonate disperate, mi ha seguito passo passo per tutta la cura,( disperata passavo a studio tutte le settimane per il primo mese e non mi ha mai fatto pagare un controllo, mi contollava la dermatite i capelli, e soprattutto mi dava coraggio) e mi ha sempre rassicurata dicendo che sarebbe passato tutto, ed è stato così. Già dopo il mese di elocon la caduta si era arrestata parecchio.
Ora sto bene, l' effluvio è passato, i capelli sono ben attaccati in testa, la dermatite non c'è più, anche in viso è passata, e i capelli stanno ricrescendo, avevo 2 buchi sulle tempie e un diradamento sul vertex che ho recuperato, ci sono tutti capelli piccoli
e dico capelli non vellus che stanno ricrescendo, per fortuna!!!! Spero di essere stata di aiuto a qualcuno. Ciao