Cuticola

matteus

Utente
26 Agosto 2008
34
0
15
Ciao.

Secondo voi uno riesce a capire senza far esami di laboatorio se i capelli di una protesi son decuticolati?

La domanda nasce dal fatto che mi è arrivata una protesi in indiani i cui capelli li trovo diversi dal solito ovvero son molto mobili il che è già strano e se c'è umidità diventano ondulati e crespi (in realtà son straigt).

Son strani mi lasciano perplesso allora volevo capire.

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Alla vista ed al tatto mi sa possa esser difficile da capire ma se son anche tanto fini e se hai comprato una protesi con capelli indiani magari han usato chissa che capelli e può esser che sian stati ridotti di spessore decuticolandoli

decebalo

Utente
2 Febbraio 2009
15
0
5
Basta un microscopio ottico capace di arrivare a 400x, anche uno di quelli che si regalano a Natale ai nipotini...
Anche se non hai esperienza, basterà confrontare un capello della protesi con un tuo capello naturale: anche se guardi al microscopio la differenza sarà... macroscopica! [:D]

13 Gennaio 2004
71
0
65
A proposito di capelli Remy, non remy, trattati n on trattati indiani europei etc etc
ma voi pensate davvero che ci sono laboratori che possono dirci precisamente di che capelli si tratta e la loro origine? allora adesso voglio coinvolgere anche wecan, che ha un grande fiuto per sciogliere questo dubbio.
in primis in questi giorni ho fatto 1 esperimento. ho preso 4 campioni di capelli

il primo campione appena acquistato da un distributore europeo di capelli europei(costatomiun botto)
il secondo campione ,era una ciocca che avevo conservato da alcuni anni in una busta(non ha perso la sua bellezza), mi è stato dato da un noto rivenditore italiano alcuni anni fa.

il terzo campione l'ho preso dalla protesi di una fact cinese e quindi remy indiani
il 4 campione da un'altra fact cinese e quindi remy indiani

ho inviato questi campioni ad un conoscente(senza dire al laboratorio la provenienza dei capelli) che ha un laboratorioe ed in particolar modo un macchinario che studia la qualità del capello le caratteristiche e si avvicina anche alla provenienza.
bene il risultato è stato:

il primo campione (quello vendutomi da distributore di europei pagati un botto),risultava in base a dei parametri complicati, molto resistente, ma che si avvicinava d un INDIANO.
Il secondo campione (quello cnservato in busta i un noto rivenditor) anche'esso si avvicinava ad un
indiano

il 3 campione(fact cinese in remy indiani),mi hanno detto quasi simile ad un cinese

E UDITE UDITE:

il 4 campione (fact cinese in remy indiani), mi hanno detto simile ad un europeo( in base a paramtri tpo resistenza dell'acqua al tiraggio e a tante diavolerie che onoestamnte non ho capito),MA IO SO CHE EUROPEO NON è, VISTO che i capelli di quella protesi dalla quale ho preso il campione, è diventato stopposo in 4 mesi ed si è ossidato.

allora adesso il mio dubbio è questo: esistono laboratori in Italia che riescono a dirci la provenienza del capello, il trattamento che hanno subito etc etc?
oppure davvero con un semplice microscopio a 400x riusciamo a capire la differenzadei capelli.

altro dubbio chi affligge da tempo è questo.

molti di noi come si sa provengono dal TNT di un noto marchio con i baffi. a detta di alcuni miei amici che ho fatto convertire alle newgen, e quindi allontanati dalTNT, però lamentano la differenza fra i capelli di quest'ultimo a quelli indiani,cosa ch in realtà ho notato anch'io riguardo i TNT di questi ultimi anni, che a parte essere un vero casco ed elmetto protettivo (che se dai una botta al muro non ti fai nulla perchè ti fa da casco),[:D]in ealtà ho notato che anche a distanza di mesi, i capelli rimangono pettinabili, non stopposi e non si ossidano. pur essendo però molto doppi risptto ai nostri indiani.ma quelli del TNT saranno mica cinesi?

ALICE MERAVIGLIA ALIAS CIUFFETTINO
desideroso di conoscenze sul mondo delle protesi

decebalo

Utente
2 Febbraio 2009
15
0
5
Non è più così facile come una volta capire le differenze tra un tipo di capello e l'altro dalla semplice analisi morfologica.
Posso dirti che i veri capelli europei li riconosci, oltre che dalle certificazioni, dal loro prezzo.
So che esistono persone che vanno al supermercato e pensano di comprare un Chianti a 3 euro la bottiglia ma qui andiamo sul patologico, anche perché poi se no non si capisce come Wanna Marchi abbia potuto farsi mandare centinaia di migliaia di euro da persone apparentemente come noi. Apparentemente... [:D]
Pagare tanto non ti garantisce certo dalla frode, sempre in agguato, ma di certo ti rassicura più del pagare poco.

Ora poi i cinesi hanno escogitato dei trattamenti particolari (il bisogno ed il Dio quattrino aguzzano l'ingegno) con cere siliconiche capaci di far sembrare, almeno per qualche settimana, veri europei dei normalissimi indiani.
Nel giro di qualche mese questa tecnica dilagherà e questo contribuirà, forse, a far scendere il prezzo degli europei.

----------------

Sempre peggio: ora pure i compilatori di moduli che non spediscono neppure i pacchi

11 Giugno 2008
574
0
265
giusto Meraviglia, me lo chiesi anch'io quando cominciai a usare il lace, com'è che il capello del TNT è così grosso che lo sgami da una parte all'altra di Piazza S.Pietro ma non scolorisce e rimane sempre pettinabilissimo (anche troppo, al punto che può dare sospetto a chi il cessarato lo frequenta)? qualcuno che lavorava x la banda mi confidò che nei laboratori di Suola Puzzosa il capello subiva procedimenti esclusivi...boh.......

conoscenza è libertà

decebalo

Utente
2 Febbraio 2009
15
0
5
Forse imbustano i capelli nel silicone. Del resto il TNT, con quello che costa, mica può durare 3 mesi! Vai a vedere che il procedimento col quale ora i cinesi fabbricano falsi europei l'abbiamo inventato noi italiani... [^]

--------------------

Sempre peggio: ora pure i compilatori di moduli che non spediscono neppure i pacchi

13 Gennaio 2004
71
0
65
infatti un giorno andandoin giro vidi un ragazzo di spalle, e mi accorsi che aveva i capelli come un TNT, gli passai vicino e lo guadai di fronte. erano i suoi, perchè era cinese.
allora partiamo dal presupposto che io credo che il produttore di TNT non è in grado di far fare nessun procedimento chimico , pechè loro di capelli non sanno un tubo. ho parlato più volte con diversi referenti di diversi centri, e quando sntivano parlare me rimanevano a bocca aperta riguardo i capelli. Attualmente in me sta crescendo una convinzione che sui TNT usano cinesi e non europei come molti di noi avevano pensato in virtù del fatto che i capelli del TNT rimanevao sempre pettinabili e non scolorivano, Oddioalmeno il Tnt degli ultimi anni, perchè queli ch avevo io nel 98 scolorivano tanto che dovevo usare il cromos, e diventavano anch'èssi poltiglia. Ma qualcuno di voi ha mai usato i capelli cinesi sul lace?

attualmente sto facendo una prova con gli europei acquistati da me e mandati direttamente in factory, voglio vedere la durata del colore e la pettnabilità, e capire se davvero i veri europei reagiscono diversamente dagli indiani.
ho già provato più volte lace in Europei acquistati dalle fact cinesi (che dicono di avere europei) a dei prezzi anche altini, ma vi posso assicurare che dopo un pò scoloriscono e diventano poltiglia come gi indiani. quindi credo che anch'essi subiscono dei trattamenti per essere venduti come europei ma che poi europei non sono.

anche se poi il problema sta sempre nella durata della base stessa. voglio dire che pur se riuscissimo a trovare buoni capelli (europei o cinesi), alla fine sappiamo che la durata di una base non va oltre i 4-5 mesi se fai un lavoro d'ufficio, se fai dei lavori manuali come muratore idraulico(insomma in mezzo alla polvere) e ti devi lavare tutti i giorni, allora la urata è notevolmente inferiore.

io direi che questo è un post interessante , cerchiamo di andare in fondo a questa situazione

decebalo

Utente
2 Febbraio 2009
15
0
5
Scusa la curiosità, Alice Meraviglia, non voglio sapere dove li hai trovati, però potresti dirmi quanto hai pagato gli europei? Potrebbe essere interessante farsi un'idea, visto che più o meno tutte le factories lavorano i capelli inviati dal cliente.

--------------------

13 Gennaio 2004
71
0
65
quelli che ho preso attualmente costano circa 500 dollari al kilo ma con colori assortiti ossia non ti fanno scegliere il colore, ma di vari colori.
ci possono essere distributori che ti fanno scegliere anche il colore, ma prendono il doppio

decebalo

Utente
2 Febbraio 2009
15
0
5
'Azz! 500 dollari al kg? Io avevo sentito un grosso produttore che li pagava 150 dollari ma non era un chilo era una balla. Quanti chili peserà una balla di capelli?

--------------------

13 Gennaio 2004
71
0
65
Bò io ho messo a soqquadro il web più o meno sono quelli i prezzi, poi togli il fatto che almeno 2 ordini sicuri gli ho persi in quanto molti paesi extraeuropei, non possono produrre la certiicazione di fumigazione, quindi li spediscono in italia sotto altra forma, ma se la dogana si accorge lo rispedisce al mittente che a sua volta per non pagare le spese di ritorno e le tasse lo rifiuta ed il pacco viene distrutto.
quindi non so se il gioco vale la candela.
e cmq ti dico ne ho trovate tante di distributori di europei i prezzi sono alti cnsiderato poi che ti mandano 100gr di colore 1b, 150 gr di 2 e cosi va fino ai biondi consderato che peruna mia protesi (70% di densità ) utilizzano 100 gr di capelli, immagina un pò che spese per una protesi in europei

11 Giugno 2008
574
0
265
3 anni di ordini di protesi dalla Cina con scritto sul pacco sinthetic hair,è anche capitato ci arrivassero pacchi aperti(si presume dalla dogana) e mai nessun problema..
cmq, a inizio anni 90 ti insegnavano a non arruffare i capelli con lo shampoo quando il TNT lo lavavi,infatti se lo facevi ci voleva 1intero pomeriggio x districarli..10anni dopo testa in mare e shampoo sulla spiaggia ma i capelli,anche rispetto a chi lo fa coi capelli propri,quasi già pettinati da soli;poi i capelli appunto anche ai tempi non si scolorivano ne impagliavano come i nostri indiani ma riflessi rossi,e anche attualmente ti danno il kromos x fare manutenzione a casa....com'è? boh..

conoscenza è libertà

13 Gennaio 2004
71
0
65
onestamente non riesco a capire che vuoi dire European, perfavore spiegati meglio!!!!!

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Certamente...di capelli europei...o meglio caucasici...non ce ne sono tanti...ovvio che per sopperire a cio' si siano studiate...o si stan studiando...processi di trattamento dei capelli indiani al fine di renderli più simili agli...europei

Sarebbe bello che di capelli caucasici...ce ne fosse in grandi quantità e a ottimi prezzi, ma la realtà non è così...quindi ovvio che la necessità aguzzi l'ingegno...e che si cerchi di...diciamo...europizzare...i capelli indiani....certo non son la stessa cosa...ma...comunque un passo avanti...rispetto al classico indiano.

11 Giugno 2008
574
0
265
spiegato in altra maniera, visto che in tanti anni di TnT non ho mai visto il mio castano scolorire in biondo come fanno i remy indiani e leggo da sempre pure gli europei, ma ovviam in+tempo: -sono cinesi e tutti i cinesi funzionano così -sono cinesi che subiscono un trattamento particolare che li rende molto+pettinabili e molto+a lungo -anche se molto grossi non sono cinesi.Propendo vivamente x la seconda ipotesi

13 Gennaio 2004
71
0
65
wecan tu che hai molto più ingegno di noi, qual'è la differenza dei capelli europei dell'est(russia ukraina etc etc) e quelli caucasici perchè tutt'ora non ho ancora capito la differenza. cioè vorrei sapere chi fra i caucasici e europei dell'est siano i migliori.ed in cosa differiscono?

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Caucasico...ah..non intentevo sollevare un caso....semplicemente volevo indicare..come dice il termine.....le popolazioni di carnagione chiara di discendenza europea...niente di più...

Caucasico...è un termine che si usa per differenziare l' etnia da altre popolazioni che risiedono nei paesi dell'est.

13 Gennaio 2004
71
0
65
non ti preoccupare wecan non hai creato un caso,stiamo cercando di capire, la differenza fra i capelli provenienti più prorpiamente dal'est (ukraina bielorussia) e quelli che chiamano caucasici. a quanto pare il caucaso

Il Caucaso è una regione dell'Asia, al confine con l'Europa. È attraversata dalla Catena del Caucaso, catena montuosa lunga 1.200 km che è fra le più alte del mondo (Monte Elbrus 5642m), fra Mar Nero e Mar Caspio.

Carta geografica della zona caucasica Vista satellitare del CaucasoAlla regione appartengono i seguenti stati:

Armenia
Azerbaigian
Georgia
Russia

quindi da quello che posso capire dalla definiione caucaso, i capelli europei detti caucasici dovrebbero essere anche glistessi russi e georgiani che pare siano dei migliori.

quindi posso dedurre che o cacasici o russi o bileorussi o ukraini, sono ugualmente buoni?

io ero convinto che i caucasici si avvicinassero piùagli orientali indiani o cinesi