CUTE SECCA

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
ho la pelle in generale, secca, ma che dico secca, arida.
Pur tenendo la testa sempre molto pulita(uso uno shampoo antiseborrea in olio non schiumogeno molto delicato preso in farmacia), questo problema mi porta di tanto in tanto leggeri ma fastidiosi pruriti.
Cosa posso fare? Maschere, decotti (magari questo se serve http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41110)... help
Raga soluzioni dai prezzi contenuti che qui il portafogli piange.

Una tantum mi accorgo che mi gratto la cute in pubblico...non vorrei pensassero che ho le pulci cavolo.

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
scusate se riaggiorno subito, ma mi stà piuttosto pruudendo la cute... vi è mai capitato di scottarvi la testa al mare?
ecco la sensazione è quella... stò cercando di resistere dal grattarmi,spero di reggere[}:)][}:)]
la cute non è rossa,la testa è pulita, forfora nulla...
BOH!!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
fai un giro nella sezione ginnastica facciale...molti utenti (compreso me) hanno risolto problemi desquamativi ed infiammatori proprio perchè l'esercizio dello scalpo rassoda la cute (sia in viso che sul cuoio capelluto). Ci sono molti articoli presenti in rete,a tal proposito (cfr il sito del dermatologo antonino di pietro). Certo, sulla ricrescita vi sono molti dubbi, ma sulla manutenzione scalpo ci siamo.
Ciao!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Klopp, prova a cambiare, o almeno ad alternare, il prodotto lavante. Gli antiseborroici, nonostante la loro presunta delicatezza tendono a ripulire il cuoio capelluto in maniera piuttosto incisiva ed alla lunga possono generare secchezza (pur in presenza di una cute opposta, ossia seborroica) con conseguente prurito e forfora.
Come rimedi naturali ottimi gli impacchi a base di olio di oliva o jojoba o anche un semplice massaggio con un pochino di questi olii prima dello shampoo, in maniera delicata.
Per potenziarne l'effetto puoi aggiungere alcune gocce (non più di 4/5) di olio essenziale di lavanda o rosmarino. In questo caso meglio lasciar agire una trentina di minuti almeno prima di procedere allo shampoo.
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -