Cute pulita

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
vorrei fare una domanda: abbiamo detto che la lozione si applica sulla cute pulita, la cute si può considerare pulita se precedentemente sono state effettuate due o più applicazioni della lozione senza aver fatto lo shampoo? Quindi la lozione ha effetto pienamente se si verifica la situazione precedente?
E' possibile mettere il gel dopo un paio di minuti dall'applicazione??

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
vorrei fare una domanda: abbiamo detto che la lozione si applica sulla cute pulita, la cute si può considerare pulita se precedentemente sono state effettuate due o più applicazioni della lozione senza aver fatto lo shampoo? Quindi la lozione ha effetto pienamente se si verifica la situazione precedente?

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,045
8,281
2,015
La cute pulita e' intesa cosi' dopo il lavaggio..Ovviamente non possiamo lavarci i capelli due volte al giorno,ma lo possiamo fare almeno una ..
Chi usa le lozioni,specie il minox che necessita di piu' applicazioni,un lavaggio quotidiano sarebbe l'ideale.
Il gel lo puoi applicare ,basta che vada sui capelli e non sulla cute !!!

ciauzz[8D]

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Adesso mi spiego: quando metto la lozione dopo aver lavato i capelli e averli asciugati sento un pò di bruciore sulla cute come se la lozione stesse agendo (credo sia normale)! Mettiamo che questa applicazione l'ho fatta al mattino e non uso gel tutto il giorno e poi a fine serata devo fare la seconda applicazione.. se non lavo i capelli prima dell'applicazione serale non sento bruciore sulla cute.. è questa differenza che mi fa riflettere!!
2° cosa: se metto il gel è inevitabile che qualche residuo vada sulla cute e poi il dermatologo mi ha detto che dopo un paio di minuti dall'applicazione della lozione posso mettere tranquillamente il gel.. vorrei sentire anche il dott. GIGLI cosa ne pensa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,045
8,281
2,015
Beh non e' normale che tu senta bruciore quando applichi la lozione(non e' indice che lozione sta agendo),in quanto il minox commerciale non contiene rubefacenti..
Forse la tua cute e' molto delicato,dopo il lavaggio,magari usi uno shampoo un'po' aggressivo.
Comunque per il gel,la cosa importante e' non imbrattare la cute,invece di due minuti,aspettane 10 magari.

ciauzzz[8D]

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Ho capito... quindi il bruciore non è normale... come shampo uso fructis garnier come sempre ho fatto e due volte a settimana ds plus shampoo

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
il fructis fa letteralmente schifo. Non mi sorprende che tu abbia questo bruciore.
Inizia con il cambiare immediatamente shampoo e passa a qualcosa di delicato

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Ma come???? Guardate comunque che io questo bruciore l'ho avvertito da quando uso la lozione.. ma il fatto che uno shampoo è forte cosa comporta?? Voi quale mi consigliate??? Ho usato da poco il Dove ma è la stessa cosa!

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
nooo carù, io €8,60 per uno shampoo non gli e li spendo, tra l'altro dovrebbe essere quello che uso più frequentemente perchè poi uso il ds plus per la seborrea al prezzo di €15!!! Consigliatemene uno a buon prezzo

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Uno shampoo delicato a buon prezzo è lo schultz alla camomilla, che trovi in qualsiasi ipermercato.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Altri shampoo delicati...il johonson baby nuova formula (che comunque è meno delicato dello schultz).

Uno shampoo aggressivo se usato spesso può dare forfora e sopratutto irritazione.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
fructis...mi vien da piangere.mi meraviglio di come mai faccian metter in commercio certe insulse porcherie!!!

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Io no ho mai avuto irritazione e forfora poca, nonostante usi da sempre lo shampo garnier... allora devo presumere che il lieve bruciore che sento dopo l'applicazione della lozione non è da imputare allo shampoo.. in ogni caso provvedo a usare uno shampoo più delicato per rilevare le differenze

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
purtroppo gli shampi economici (da supermercato) contengono schiumogeni che sono contenuti nei detersivi, perchè costano meno. meglio un buon shampoo e sempre diluito in acqua, altrimenti più sgrassi la cute e più stimoli a produrre sebo per difesa, irritazioni ecc. no neanche al jonson.