cute completamente ricoperta dalla dermatite

markol

Utente
24 Luglio 2008
12
0
5
salve, sono un nuovo utente, e
mi sono deciso a chiedere consiglio,
perchè oltre ad avere un problema di caduta, ho un tremendo problema di dermatite seborroica.

quando provo a toccare la cute, non ci riesco perchè è completamente ricoperta dalla dermatite, e infatti,
me ne accorgo anche perchè dopo lo shampoo, vede la mia cute bianca.

inoltre, indipendentemente dal tipo di shampoo che uso, questa roba non viene via, per cui nel tempo si indurisce e avvolge i capelli alla base,
infatti mi si staccano pezzi bianchi con dentro alcuni capelli.

quei pochi pezzi enormi che si staccano rimangono tra i capelli.

ho provato con la punta di un ago, a toccare la cute, e allora incredibile, in qualunque punto ho toccato si sono rimossi e portati dalla cute allo stelo dei capelli,
pezzi enormi di sebo.
sono talmente grandi, che ci credo che lavandoli non vengono via.

quindi, sarà pure, come leggevo una leggenda che la cute che non respira provoca caduta, ma dopo questo cosa,
anche se me lo disse pure un dermatologo,
sono sicuro che la mia cute è coperta totalmente dalla dermatite, per cui credo che qualunque cosi applichi, sarebbe inutile.

nei lati va giusto un pò meglio, ma pure lì quando mi gratto, c'è questa dermatite.

in farmacia mi hanno dato un olio per ammorbidire, olio di mandorle, ma l'unico risultato che ottengo, sono capelli unti anche dopo lo shampoo, mentre la dermatite resta dove si trova e intanto si indurisce e forma pezzi enormi.

vi prego aiutatemi, ho provato, anche sotto consiglio del dermatologo, diversi prodotti, anche impacchi come galenia impacco, kelual zinc, e shampoo vari, anche il triatop, ma niente sembra che abbia una spugna che assorbe cio che metto in testa, ma non fa rimuovere la dermatite.

markol

Utente
24 Luglio 2008
12
0
5
perchè oltre ad avere un problema di caduta, ho un tremendo problema di dermatite seborroica.

quando provo a toccare la cute, non ci riesco perchè è completamente ricoperta dalla dermatite, e infatti,

inoltre, indipendentemente dal tipo di shampoo che uso, questa roba non viene via, per cui nel tempo si indurisce e avvolge i capelli alla base,

ho provato con la punta di un ago, a toccare la cute, e allora incredibile, in qualunque punto ho toccato si sono rimossi e portati dalla cute allo stelo dei capelli,
pezzi enormi di sebo.

quindi, sarà pure, come leggevo una leggenda che la cute che non respira provoca caduta, ma dopo questo cosa,
sono sicuro che la mia cute è coperta totalmente dalla dermatite, per cui credo che qualunque cosi applichi, sarebbe inutile.

nei lati va giusto un pò meglio, ma pure lì quando mi gratto, c'è questa dermatite.

in farmacia mi hanno dato un olio per ammorbidire, olio di mandorle, ma l'unico risultato che ottengo, sono capelli unti anche dopo lo shampoo, mentre la dermatite resta dove si trova e intanto si indurisce e forma pezzi enormi.

vi prego aiutatemi, ho provato, anche sotto consiglio del dermatologo, diversi prodotti, anche impacchi come galenia impacco, kelual zinc, e shampoo vari, anche il triatop, ma niente sembra che abbia una spugna che assorbe cio che metto in testa, ma non fa rimuovere la dermatite.

markol

Utente
24 Luglio 2008
12
0
5

pezzi enormi di sebo.

markol

Utente
24 Luglio 2008
12
0
5
sono stato da alcuni dermatologi, e posso dire
che nessuno ha trascurato la situazione, che è evidente,
e mi hanno prescritti diverse cose

sto cercando di confrontare i prodotti che ho usato,
con le opinioni del forum, e devo dire che molti si sono
trovati bene con cose che per me sono stati inefficaci,
come il triatop, o anche l'olio di mandorle.

forse, bisognerebbe puntare su cose diverse, ma non ho proprio idea.

ho letto le ultime discussioni, mi sono appuntato cose
che forse sono di contorno, senza prodotti adeguati,
ma su cui mi piacerebbe avere i vostri consigli, come:

- la corretta esposizione al sole, ......... cosa si intende?

il mare...... ci vado qualche volta in questo periodo.

le terme............ non ci sono mai andato, è utile?

poco alcool e fumo........ non fumo e raramente bevo.

evitare aria condizionata ed ambienti confinati,...... si può fare ma sarebbe interessante capire perchè se possibile?

se ci sono altre cose, vi prego datemi un consiglio,
al momento vorrei andare da un altro dermatologo,
però ognuno ha un suo modo di approcciare la cosa, ognuno hai suoi prodotti,
che stranamente, come ho letto, con molti con funzionano, con me sono inutili.

grazie per la cortesia.

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265

Quello che ti posso consigliare è di andare subito da un dermatologo.

Anch'io in passato ero affetto da dermatite seborroica, anche se non in maniera così grave e marcata.

Prova con il Nizoral scalp fluid (tre volte la settimana per 20 gg) lasciandolo agire sui capelli per almeno 5 minuti. Eventualmente alterna il Nizoral con uno shampoo delicato se senti il bisogno di lavare i capelli tutti i giorni.

Dopo venti gg di trattamento con il Nizoral, utilizza il Locoidon soluzione, applicalo la sera e fai uno shampoo delicato la mattina o la sera successiva per rimuoverlo (applicalo tre volte la settimana per almeno due mesi).

E vedrai che la situazione migliorerà tantissimo.

Comunque è bene che tu prenda subito un appuntamento da un dermatologo, non trascurarti, mi raccomando.

Utile inoltre è l'assunzione di Cistidil compresse, chiedi sempre e comunque il parere al tuo medico di condotta.

Un saluto

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Puoi provare della biotina. Nel tuo caso credo servano almeno 20 mg al giorno.
Mai provato ad usare la ketomousse? Potrebbe essere utile.
Prova il nizoral, come hanno detto anche altri, usa sempre l'olio di mandorle, cerca di metterlo sulla cute palmeno 2-3 ore prima dello shampoo. Questo è quello che posso dirti a distanza. Poi sarebbe l'ideale la visita di un medico esperto.

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
e infatti è inutile prescrivere niente online , in questi caso credo che una visita dal dermatologo sia la soluzione migliore

markol

Utente
24 Luglio 2008
12
0
5
grazie per i vostri consigli,
credo che come prima cosa proverò ad andare da un altro dermatologo,
e magari compro la biotina che mi avete suggerito.

per il nizoral, non vorrei che fosse troppo forte per
la mia cute che è parecchio incasinata.
e poi ho sempre il dubbio che non potendo raggiungere la cute,
risulti inefficace.

markol

Utente
24 Luglio 2008
12
0
5
salve dott.gigli

ho già scritto che la mia cute è coperta da pezzi enormi di dermatite,

ora consideriamo una piccola area circolare di cute come riferimento
dove la cute è completamente sommersa
da questo pezzo di dermatite.

se questo pezzo rimane li per mesi, perchè come ho spiegato negli altri messaggi, non lo riesco a rimuovere, per cui diventa duro e compatto, questo:

1)blocca la normale caduta dei telogeni, che sono fissati alla cute dal pezzo di dermatite che non viene via?

2) se il bulbo è occupato da un capello che dovrebbe cadere, ma che non può perchè incollato alla cute dalla dermatite, come fa un altro capello ad uscire?

3) le fasi della crescita, di cui leggevo, possono essere alterate dalle considerazioni fatte ai punti precedenti.

so che questo domande possono anche sembrare ridicole, ma le assicuro
che in testa ho blocchi di cemento,
ricordo quando il prima derma mi vide,
rimase allibito da quanta dermatite avevo in testa.
mi chiese se avevo messo la testa nel cemento.

e aveva ragione pienamente.

markol

Utente
24 Luglio 2008
12
0
5

però la prego se le è possible di confermare almeno la mia prima domanda,
la certezza che la stessa dermatite è rimasta in alcuni punti per mesi c'è l'ho

quindi ne deduco che questo blocchi i telogen che dovrebbero cadere?

matteo999

Utente
7 Giugno 2008
5
0
5
guarda anch'io sono nella tua stessa situazione. proprio 10 minuti fa ho finito di lavarmi i capelli dopo 3 ore di olio di mandorle in posa. mi si è smosso un po' tutto e avrò perso un migliaio di capelli, ma dovrebbero ricrescere. per esperienza personale (sono 2 anni che alterno momenti in cui sto bene ed altri in cui la mia testa sembra un campo minato) ti posso dire che l'esposizione al sole fa poco se la cute è completamente ricoperta: prima devi smuovere il sebo che ti ricopre la cute. per la caduta fregatene, anche a me prende male vedere cascare i capelli a mazzi di 20, ma è meglio curare subito il problema senza spaventarsi troppo per l'eccessiva perdita, anche perchè in 2 anni, con tutti i capelli che ho perso, a quest'ora dovrei essere senza, invece per fortuna ce li ho. come ha detto il dott. gigli un antimicotico, olio di mandorle e un buono sciampo dovrebbero risolverti il problema. in bocca al lupo!

markol

Utente
24 Luglio 2008
12
0
5
sono d'accordo, secondo me bisogna darsi da fare
per rimvuore la dermatite
altirimenti tutte le altre cose
sono inutili.

purtroppo la dermatite blocca la normale caduta
dei capelli in telogen, facendoli
concentrare quando si rimuove la dermatite.

vedo di farmi prescrivere
un antimicotico.

ciao

markol

Utente
24 Luglio 2008
12
0
5
dottor gigli, l'altro giorno ho fatto una visita, in farmacia,

non ho acquistato nulla perchè sapevo che
erano li per vendere prodotti,
però quando hanno ingradito la cute
mi hanno detto che era parecchia arrossata,
ed in effetti lo era.

come cura mi avevano proposto
un loro prodotto costoso, che non ho preso.

ora mi piacerebbe un suo consiglio.

cosa vuol dire che la cute è rossa?

mi potrebbe suggerire lei qualcosa per questo fatto?