Cute arrossata

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve , soffro di aga e da qualche mese ho notato di avere la cute del cuoio capelluto rossa intorno al vertex , vertex che è la zona dove ho un diradamento che nonostante minoxidil e finasteride (quest'ultima da 4 mesi) continua ad aumentare ..
-A cosa può essere dovuto l'arrossamento ?
-Finasteride può darmi risultati nei mesi a venire ? La uso da 4 mesi , per 1 anno ho usato serenoa repens

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Cute arrossata= infiammazione...certamente fina inizierà a mostrare un qualche risultato dal sesto mese in avanti.Nel frattempo assicurati di non avere irritazione dovuta magari al glicole (se il tuo minox lo contiene) e prova ad applicare locoidon soluzione cutanea 3 volte a settimana nelle zone interessate prima di coricarti :)

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Ma è strano comunque, perché non ho alcun dolore o prurito...il minoxidil è senza glicole; alterno la lozione con minoxodil progesterone e idrocortisone con una con idrocortisone butirrato a dose maggiore, acido salicilico e glicerolo per la ds...quindi per la fina ho ancora qualche speranza di miglioramento ? C'è da dire che per 1 anno ho usato serenoa repens ed i primi 6 mesi avevo avuto grandi risultati..,poi non capisco perché da ottobre 2014 è stato un lento peggioramento ...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dunque usi già l'idrocortisone...la cura attuale direi che è completa (fina-minox-antiandrogeni),non ti resta che correggere se necessario l'alimentazione,valutare una detersione appropriata (shampoo extra delicato da alternarsi ad uno trattante a seconda dalle esigenze -nizoral-kelual ds -etc...) e magari integrare sostanze/alimenti con azione anti infiammatoria/seboregolatrice,un buon prodotto potrebbe essere il capsures

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Da quando applico la lozione con acido salicilico , glicerolo e idrocortisone butirrato per la ds ho notato che le croste che c'erano nel vertex per buona parte se ne sono andate, questo rossore se dovuto a dermatjte seborroica è permanente ? Quando scomparirà ?