Cute arrossata

foxtrot

Utente
19 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,
ho scritto qualche settimana per la prima volta... ho deciso grazie anche ai consigli che la cosa migliore da fare è prenotare una visita dal dermatologo per capirci un po' di più. Purtroppo l'appuntamento è fissato per il 2 novembre quindi nel frattempo provo a chiedere un altro consiglio.
Nel primo post ho spiegato di avere un leggero diradamento in tutta la parte superiore della testa e non concentrato sul vertice, mentre le tempie sono a posto. Ho notato che dove i capelli sono un po' diradati la cute è leggermente più rosata che nelle altre zone della testa. Non è un arrossamento eccessivo ma guardando da vicino si nota. La cosa strana è che dovunque i capelli tornano ad avere la densità normale l'arrossamento non c'è e il confine zona arrossata/zona normale è abbastanza netto, così come il confine zona diradata/zona normale. A volte avverto un leggero prurito forse dovuto ad un po' di secchezza della cute ma non ho forfora che si stacca... C'è qualche prodotto che mi potete consigliare per migliorare la situazione?

foxtrot

Utente
19 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,
ho scritto qualche settimana per la prima volta... ho deciso grazie anche ai consigli che la cosa migliore da fare è prenotare una visita dal dermatologo per capirci un po' di più. Purtroppo l'appuntamento è fissato per il 2 novembre quindi nel frattempo provo a chiedere un altro consiglio.
Nel primo post ho spiegato di avere un leggero diradamento in tutta la parte superiore della testa e non concentrato sul vertice, mentre le tempie sono a posto. Ho notato che dove i capelli sono un po' diradati la cute è leggermente più rosata che nelle altre zone della testa. Non è un arrossamento eccessivo ma guardando da vicino si nota. La cosa strana è che dovunque i capelli tornano ad avere la densità normale l'arrossamento non c'è e il confine zona arrossata/zona normale è abbastanza netto, così come il confine zona diradata/zona normale. A volte avverto un leggero prurito forse dovuto ad un po' di secchezza della cute ma non ho forfora che si stacca... C'è qualche prodotto che mi potete consigliare per migliorare la situazione?

foxtrot

Utente
19 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
per l'arrossamento puoi provare con olio dimandorle dolci applicato 3-4ore prima dello shampoo e alternare come shamopoo kelual ds e deltacrin biodue.
saluti

stefano84

Utente
6 Settembre 2006
8
0
5
io ho lo stesso tipo di diradamento,però ho molto prurito,che cosa posso fare?arrossamento no,ma prurito.
ho prenotato dal dottor campo,ma ci andrò per fine ottobre.
cosa posso fare in attesa?
e che analisi potrei fare per risparmiare tempo?

stefano84

Utente
6 Settembre 2006
8
0
5
oK GRAZIE DOTT.RE,
Intanto posso gia' prendermi qualcosa usare qualcosa in particolare,o devo aspettare un mese sino alla visita da Campo?
io pensavo di comprare bioscalin...

stefano84

Utente
6 Settembre 2006
8
0
5
attualmente uso dercoss+le fiale,
ma risultati zero....
volevo comprare uno shampoo diverso,magari più adatto
ma ce ne sono diversi...