Cuscini

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Allora, domandina: è possibile che la qualità del cuscino (piuma d'oca, oppure sintetici, oppure lana -?- o altro), nonchè il rivestimento(sintetico o cotone o [:X]...seta!) influisca sulla traspirazione della cute...e quindi interferisca + o - positivamente sul disastro che ho ogni mattina in testa???! Per capirci: la nuca di Prodi al confronto è meravigliosa. Tra l'altro su un forum dedicato all'hennè ricordo di avere letto che per prendersi cura dei capelli il max è dormire su un cuscino di seta (con piume d'oca dentro?). Che ne pensate?
Lo chiedo perchè, non vivendo in una cittadina particolarmente inquinata, credo che le ore più cattivelle per i miei capelli siano proprio quelle notturne....è possibile rimediare sostituendo il cuscino?

Grazie e ciauz.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Jmmda,
credo davvero che il cuscino non c'entri un fico secco....
Del cuscino di seta avevo sentito parlare pure io, ma piuttosto per i fusti dei capelli, pare che si annodino di meno quando sono lunghi, forse perché hanno meno attrito sulla seta piuttosto che sul cotone.
Ma per la traspirazione, direi proprio che non c'entra nulla, e nemmeno con la caduta...
baci
Claudia