curiosita su xandrox

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
oggi leggevo una discussione di qualche mese fa, non conoscevo questo prodotto; se non ho capito male ha 12.5% di minox. in quasi 3 anni di cura sono migliorato moltissimo, e ho recuperato e salvaguardato capelli, tuttavia il vertex (come normale sia) è difficile da trattare e potrebbe dare risultati migliori. secondo voi questo prodotto, usato solo nella zona desiderata e per un periodo limitato alla ricrescita, puo funzionare? e in che casi si usa una concentrazione cosi alta?

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
oggi leggevo una discussione di qualche mese fa, non conoscevo questo prodotto; se non ho capito male ha 12.5% di minox. in quasi 3 anni di cura sono migliorato moltissimo, e ho recuperato e salvaguardato capelli, tuttavia il vertex (come normale sia) è difficile da trattare e potrebbe dare risultati migliori. secondo voi questo prodotto, usato solo nella zona desiderata e per un periodo limitato alla ricrescita, puo funzionare? e in che casi si usa una concentrazione cosi alta?

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
ELMUT, purtroppo non ti saprei dire nnulla sullo xandrox.
Sicuramente i suoi effetti li avrà pure se ha una dose così alta di Minoxidil, tra questi metti in conto anche quelli collaterali (dermatite, rossori etc. più altri effetti collaterali molto più rari quali ipotensione e simili, che qui diventano più avvertibili vista la dose ihmo esagerata).
Ricordati che certi dermatologi (competenti) sono restii a prescrivere addirittura il 5% (secondo molti un 3-4% condito di antiandrogeni è una dose ottimale). Inoltre molto spesso al 5% si arriva gradualmente, passando prima dal 2%.
Una dose così alta e di botto sinceramente non l'assumerei.

Inoltre tu la useresti per un periodo limitato di tempo: quando si interrompe una cura farmacologica come il Minoxidil, prima si avverte un effluvio (il ciclo del capello è sfasato dal farmaco), successivamente si ritorna allo stato di pretrattamento. I farmaci non offrono soluzioni definitive, e coma tali vanno assunto per tutto il periodo in cui si vogliono ottenere i risultati. Lascia stare quindi l'idea di assumerlo per un breve periodo di tempo per ottenere ricrescita (anche fosse, non meno di 4 mesi per i primi risultati e non solo parlando in termini di ricrescita, il solo mantenimento è un risultato) per poi abbandonarlo a risultati ottenuti è da abbandonare a priori.

Edit: scusa, non avevo letto che eri in cura da tre anni, quindi molte cose qui sopra le saprai già. Tuttavia rimarco l'approccio graduale a concentrazioni più alte di Minoxidil (da 5% a 12.5% è un bel passo), e poiabbandonandolo per tornare alle solite cure secondo me combineresti solo un disastro: spesso alcuni utenti hanno avvertito un leggero effluvio passando solo da una marca all'altra di un Minoxidil alla stessa concentrazione, non vedo di buon occhio abbandonare una concentrazione così alta per tornare ad un Minoxidil diverso con la concentrazione che hai sempre utilizzato.
Sentiamo un doc, tu intanto parlane con il derma che ti segue, ma quasi sicuramente ti verrà sconsigliato di fare questo passo...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
se ti interessa un parere personale sullo xandrox, a me i prodotti con minoxidil a percentuali così alte (c'è anche qualcosa al 15%) sembrano la solita americanata in stile facciamo a chi ce l'ha più lungo... Un modo per impressionare i potenziali acquirenti con i numeri alti.

Per il resto quoto Kenji.
Se non sei soddisfatto del tuo attuale minoxidil prova un incremento graduale della percentuale oppure un prodotto più completo con antiandrogeni.