CURIOSITA' LIBIDO

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao raga.
sono all inizio del terzo mese di fina, ho notato che in questi 2 mesi di uso la mia libido non è affatto diminuita, anzi è aumentata come non mi succedeva da tempo, sebra che mi si sia risvegliata la libido dei tempi migliori, cosa ne pensatE? addirittura pensavo che facendo sesso non mi preoccuperei affatto di fina xè a parte lo sperma liquido, cmq il tizio la sotto sembra in forma.
io spero che vada avanti cosi..

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao raga.
sono all inizio del terzo mese di fina, ho notato che in questi 2 mesi di uso la mia libido non è affatto diminuita, anzi è aumentata come non mi succedeva da tempo, sebra che mi si sia risvegliata la libido dei tempi migliori, cosa ne pensatE? addirittura pensavo che facendo sesso non mi preoccuperei affatto di fina xè a parte lo sperma liquido, cmq il tizio la sotto sembra in forma.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao raga.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
]Il primo effetto di fina è sempre quello da te riscontrato perchè aumenta il testosterone che non si trasforma in DHT, non è una novità.

Ti auguro comunque che nel tuo caso come nella maggioranza dei casi, non ci siano problemi in seguito, infatti l'ultimo utente che io ricordi che aveva sottolineato questa cosa esultando, dopo alcuni mesi ha riscontrato i noti sides[X].

Probabilmente il corpo controregola l'aumento del testosterone facendone produrre di meno e quindi alla fine ci si assesta su livelli inferiori. Secondo altri invece sarebbero gli estrogeni prodotti dall'aromatasi a fare questo effetto. Va detto però che gli estrogeni non sono proprio antiafrdisiaci, però aumentano l'SHBG che fa diminuire il testosterone libero. Sono controregolazioni (feedback) ormonali che possono avvenire in tempi più lunghi, ma per fortuna si verificano solo in alcuni casi.

Ciao

MA - r l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Alla lunga chi più chi meno, problemi secondo me li avrà, io dopo 3-4 anni di assunzione li ho notati, e credo che qui siamo semrpe di più...altro che pochi...

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
sì anke io sn quasi a 6 mesi sto prendendo questa strada in caduta, spero sia solo un'impressione altrimenti addio fina

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
ci puo' essere aumento o dimunuzione non e' matematico il fatyto che all'aumento segua la diminuzione dela libido.
saluti

2 Luglio 2008
78
0
65
ragazzi a me personalmente mi sembrano delle fesserie...premettendo di essere quasi completamente inesperto...però 1 mg di propecia nn dovrebbe essere sufficiente per avere effetti di tipo grave sul libido...e poi se nn mi sbaglio ho letto che tale effetto è riscontrato nell'1 o al max2% dei casi...secondo me la maggior parte di voi è solo influenzata psicologicamente solo dalla remota possibilità di avere questo tipo di inferenze...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vi rispondo per la mia esperienza visto che l'assumo da circa 10 anni.

a me la fina per i primi 2 anni non ha fatto nulla anzi mi ha dato quel classico aumento di libido che molti riscontrano, i problemi sono venuti dopo ovvero calo della libido, problemi erettili non eccessivi ma presenti, svogliatezza sessuale (manca quella carica da ingrifati per capirci), più tanta ritenzione idrica.

sono stato da un'endocrinologo che mi ha dato un po di spiegazioni che spero il dottore condivida. in pratica la fina aumentando il testosterone che non si converte più in dht fa si che questo testo si converta in estrogeni per via dell'aromatasi.

questo processo è soggettivo e non avviene in tutti in ugual maniera. nel mio caso ha agito e agisce in modo elevato per cui riscontro i soliti sides.

ho risolto sospendendo la fina per 3 mesi l'anno e riprendendola noto nuovamente la libido alta che perdura per aulcuni mesi, in media 4-5 poi arrivano i sides.

assumo nei 3 mesi di spensione proviron a 25 mg/die che non è un dosaggio assai forte e mi aiuta a rientrare sopratutto dell'aumento di peso e ritenzione che si manifestano sopratutto nella zona del seno.

ad oggi non mi ha provocato problemi ai capelli che comunque curo con minox al 5%.

questa è la mia esperienza.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
dite che quindi se si assume dopo tot anni per 9 mesi all'anno e poi si fanno 3 mesi di pausa è meglio?
io dopo due anni sono alla seconda settimana di sospensione e la libido è cmq aumentata e anceh le erezioni spontanee sono parzialmente ricomparse e cmq ho piu voglia di fare ora...
E cmq non si potrebbe assumere qualcosa che faccia si che il testo in eccesso non si converta tutto in estrogeni?

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
c'è un utente che ha avuto gineomastia, ha fatto degli esami, ha preso l'anti sides k max x un po e ha rifatto gli esami,è rientrato nella norma..
marlin sostiene che è efficace anti aromatasi. se mi sbaglio correggetemi, nonson un esperto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Non è che sostengo che sia un efficace antiaromatasi è che nel formularlo ho messo i principi naturali che avevano anche questa attività, in particolare le OPC (secondo studi piuttosto recenti). Ho cercato di fare quanto possibile per andare incontro a questo side con le conoscenze attuali, limitatamente alle sostanze naturali.

Tanto meglio se in alcuni casi funziona, visto che ce l'ho messa tutta per cercare di fare bene[:)]

Ciao

MA - r l i n

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
x simone:
la cura è stata molto efficace abbinata al minox al 5%. ad oggi sono alla 3 sospensione che non ha avuto effetti negativi.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
è possibile assumere le sostanze che ha il kmax per contrastare l'aromatasi?dico a parte.senza comprare il kmax.tanto al limite mi interessano solo quelle

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Le sostanze principalmente antiaromatasi sono OPC e naringenina, non credo ci siano altri integratori che le abbiano abbinate (naringenina poi è molto difficile da trovare in altri integratori e a queste dosi).

Io non scarterei nemmeno le altre però, il caffè verde ha sostanze analoghe a quelle di nipo, mentre la bioperina oltre a essere anch'essa anti-dht, aumenta la disponibilità delle altre sostanze, anche l'ananas ha un po' questa funzione. Fai prima a prendere l'originale, che è stato pensato per rendere il tutto più biodisponibile, altrimenti potresti prendere gli stessi principi attivi (ammesso che li trovi in dosi simili) senza avere la stessa efficacia.

Ciao

MA - r l i n