curiosità!

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Scusate una domanda:
io uso minox sia sul vertex che sulla parte anteriore del capo fino zona tempie;è corretto o il mionx ha effetto solo sul vertex?

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
E' mai stato chiarito il motivo per cui avviene una copiosissima caduta alla sospensione del minox???' Quali sono le forze in gioco che determinano questa caduta?? Come mai i capelli che hanno riacquisito spessore lunghezza pigmentazione perdono i progressi fatti cosi rapidamente con la sospensione??? Non è piu logico aspettarsi che il DHT debba ricominciare la sua azione malefica da capo???? Perchè tutto avviene cosi velocemente???

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Il minoxidil non inibisce il DHT, quindi non è vero che quest'ultimo deve ricominciare la sua azione da capo una volta smesso il minoxidil.
Sul preciso funzionamento del minoxidil è meglio che si pronunci qualcuno più esperto, ma so per certo che il minoxidil non agisce inibendo il DHT.
Credo di non dire una fesseria nemmeno affermando che non sono tuttora ben chiari al 100% i meccanismi con cui il minoxidil stimola la crescita del capello.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Si ok, però come mai sospendendo il minox la caduta avviene in modo cosi rapido? Non dovrebbe essere piu logico pensare che una volta ottenuti i risultati e sospeso la cura la caduta riprenda ok, ma a ritmi normali di un soggetto affetto da aga, invece l'esperienza ci insegna che un soggetto con aga che ha recuperato qualcosa grazie al minox è soggetto a una violentissima caduta alla sospensione. Mi chiedevo i meccanismi che stanno dietro a questo fenomeno.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Perchè il minox sincronizza la crescita...se interrompi, quando riprendono a cadere, lo fanno insieme

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Perche' il minoixidil non ha meccanismo di azione ormonale ma agisce attivando le sintesi proteiche e alla sospensione repentina si ha un rebound
Saluti

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
tra l'altro una domanda che ho sempre voluto fare ma il minox può portare ricrescita o cmq miglioramenti in parti del capo in cui non viene applicato?