Curiosità

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
ciao
avvicinandosi l'inverno volevo sapere se esistono, tra i medicinali che comunemente si usano per i malanni di stagione, qualcuno che possa dare problemi ai capelli anche indirettamente (ad esempio paracetamolo, acido acetilsalicilico, antinfiammatori vari, ecc.)
Io di solito uso zerinolflu, oppure tachipirina, oki, nimesulide, ecc
Grazie a tutti.

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
ciao
avvicinandosi l'inverno volevo sapere se esistono, tra i medicinali che comunemente si usano per i malanni di stagione, qualcuno che possa dare problemi ai capelli anche indirettamente (ad esempio paracetamolo, acido acetilsalicilico, antinfiammatori vari, ecc.)
Grazie a tutti.

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
ciao
Grazie a tutti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro mastruss,
beh che io sappia il fluimucil può essere utile, visto che contiene Acetilcisteina, un buon antiossidante. Altri medicinali d'altra parte, possono provocare caduta, se usati cronicamente:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.456
Tra cui c'è aspirina e paracetamolo, ibuprofen...
baci
Claudia

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Al dott. Gigli ed altri.

Volevo chiedervi una cosa. Assumo da più di un anno compresse di Esopral 20 (x un ulcera esofagea) e da giugno scorso compresse di Entac 20 (antidepressivo) per una leggera forma depressiva. Possono questi medicinali influire sulla crescita dei capelli? Grazie anticipatamente per la risposta Ciao Pippi