Curiosità sugli effetti collaterali

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Ciao, viaggiando per i forum ho notato che “i veri” effetti collaterali (come ad esempio la gino) si riscontrano spesso nei primi mesi di terapia. Ora, secondo la vostra esperienza, è più probabile che essi si verificano a inizio terapia? O hanno la stessa probabilità di svilupparsi dopo anni? Cioè, per esempio, da quello che ho notato sono in pochissimi ad avere VERI effetti collaterali dopo 10 anni di assunzione… voi che dite? Non mi dite che è tutto soggettivo ahahahaha, ma rispondetemi a livello di statistica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Tutto soggettivo, dipende esclusivamente dalla sensibilità agli anti DHT.

dovete fissarvi che i sides non solo la NORMA

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Proxy io ti capisco, ma devi anche capire la mia situazione… l’unico side che mi spaventa è la gino, questo è perché tra qualche mese ho un concorso in polizia importantissimo e la gino ovviamente è causa di esclusione… quindi come posso controllare periodicamente la situazione? Attraverso ecografia mammaria magari fatta ogni 5-6 mesi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Ma porta pazienza cosa ti dovrei dire che la gine viene a tutti a 2-3-8-12 mesi dall'assunzione??
Non so cosa dovrei dirti...se non hai le tettine, penso sia facile capire se ti crescono no??
Se già sei in sovrappeso,le hai,fai un ecografia

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Ma porta pazienza cosa ti dovrei dire che la gine viene a tutti a 2-3-8-12 mesi dall'assunzione??
Non so cosa dovrei dirti...se non hai le tettine, penso sia facile capire se ti crescono no??
Se già sei in sovrappeso,le hai,fai un ecografia
Ok, ma almeno spiegami una cosa… se mi dovesse venire e riesco a prenderla in tempo, è reversibile almeno?

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
La gino è un effetto collaterale estremamente raro con finasteride
Grazie, purtroppo un po’ di paura rimane finché non riesco a vincere sto concorso😅, la prendo da 1 anno e mezzo e non ho mai avuto niente, però ci tengo troppo a vincere sto concorso perché è da quando sono bambino che voglio fare sto mestiere, spero vada tutto bene

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Grazie, purtroppo un po’ di paura rimane finché non riesco a vincere sto concorso😅, la prendo da 1 anno e mezzo e non ho mai avuto niente, però ci tengo troppo a vincere sto concorso perché è da quando sono bambino che voglio fare sto mestiere, spero vada tutto bene
Tra quanto hai sto concorso?

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Proxy ma invece non esistono esami ormonali per monitorare la cosa? Nel senso, che io penso che se uno ha un side come questo dovrebbe avere magari gli estrogeni sballati, non serve a niente farli una volta ogni tot? Tanto il pre dovrei averlo ed era tutto nella norma

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
L'esame più veloce è quello indicato sopra,se inizi a vedere le tettine, fastidio al capezzolo ecc.

Ma secondo me ti sei fissando un po'troppo,vedrai che tra qualche mese ci verrai a dire che hai la gine 😅
Il cervello è una macchina stupenda,se non lo droghi

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
L'esame più veloce è quello indicato sopra,se inizi a vedere le tettine, fastidio al capezzolo ecc.

Ma secondo me ti sei fissando un po'troppo,vedrai che tra qualche mese ci verrai a dire che hai la gine 😅
Il cervello è una macchina stupenda,se non lo droghi
Quindi mi stai dicendo che l’aspetto psicologico conta anche per quanto riguarda la gine?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Ultima modifica:

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Ah beh qui c'è un utente che se si fissa con le cose poi gli escono 😅 (diciamo una costante dei vari fissati con i sides, ipocondriaci)
Sono fenomeni psicosomatici molto frequenti in questi frangenti
Va bene proxy, cercherò di stare più tranquillo allora, ma è normale però essere “ipocondriaci” considerando lo schifo che sputano sul farmaco nel web… comunque una cosa sono la mancanza di libido, problemi di erezioni che nella stragrande maggioranza di casi sono fattori psicologici, un’altra è la gine che è una cosa concreta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Non è normale,se si ha un po' di testa e si considera che è un farmaco approvato in tutto il mondo da più di 20 anni per i capelli e più di 30 per ipertrofia a dosaggi di 5 mg.
Oltre al fatto che gli unici sides a cui fare riferimento sono quelli riportati sul bugiardino,che viene regolarmente revisionato.
Quindi unico documento ufficiale

Sulle cose concrete, c'è chi ha riportato deformazione cranica... giusto per dire...

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Non è normale,se si ha un po' di testa e si considera che è un farmaco approvato in tutto il mondo da più di 20 anni per i capelli e più di 30 per ipertrofia a dosaggi di 5 mg.
Oltre al fatto che gli unici sides a cui fare riferimento sono quelli riportati sul bugiardino,che viene regolarmente revisionato.
Quindi unico documento ufficiale

Sulle cose concrete, c'è chi ha riportato deformazione cranica... giusto per dire...
Cosa???? Deformazione cranica? AHAHAHAHAHAHAHA