curiosità follicoli

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15
gentile dott.gigli e tutti i membri del forum,

secondo voi a distanza di un anno e mezzo dall'inizio di aga (ho 21 anni) è possibile che a solo distanza di così poco tempo parte di alcuni follicoli siano già miniaturizzati e dunque irrecuperabili con qualsiasi cura?
so benissimo che è molto soggettivo ma mi interessa un vostro punto di vista. io sinc vedo capelli dapperttutto solo che è evidente un diradamento frontale

grazie a tutti quelli ke parteciperanno

saluti

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15

secondo voi a distanza di un anno e mezzo dall'inizio di aga (ho 21 anni) è possibile che a solo distanza di così poco tempo parte di alcuni follicoli siano già miniaturizzati e dunque irrecuperabili con qualsiasi cura?
so benissimo che è molto soggettivo ma mi interessa un vostro punto di vista. io sinc vedo capelli dapperttutto solo che è evidente un diradamento frontale

saluti

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15

saluti

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15
quindi se è improbabile vuol dire che la finasteride farà sicuramente effetto?
grazie dottore

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Purtroppo non è sicuro al 100% che farà effetto. Se rispondi bene alla cura ne trarrai dei benefici e puoi invertire il processo di miniaturizzazione. Ma non sempre è così, ogni caso va valutato per stabilire la cura più efficace, io personalmente non ho riscontrato miglioramenti anzi un leggero peggioramento con 1mg di finasteride.
Quindi per riassumere, finasteride può funzionare o non, ma sicuramente se seguito da un dermatologo che riesce a trovare la giusta formula per te, molto probabilmente inverti il processo di miniaturizzazione.
Ciao.

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15
il fatto ke hai avuto un peggioramento mi sembra quasi impossibile. se non inverti il processo, cosa che io mi auguro tanto almeno per i primi 2 anni, quantomeno mantieni la tua situazione...poi ci sono casi di persone che si sono comunque stempiate e poi la caduta si è fermata...insomma le tempie sembra quasi una zona destinata in ogni caso a sparire

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
se hai un aga la finasteride fara' effetto... ma i risulstati sono soggettivi

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Peoco86, perchè ti sembra impossibbile? sei un dottore da affermare una cosa del genere? Da quanto tempo prendi finasteride? mi sembra di capire che vuoi iniziare giusto? Ti ripeto la cura deve essere mirata e adattata alla persona, e questo è il dermatologo a farlo, è possibilissimo avere un peggioramento dell'aga nonostante si assume finasteride, su alcune persone non reagisce come su altre....se leggi bene il forum scoprirai che molte persone traggono benefici con la fina, ma altre no.

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15
no. ma se su google digiti dott. campo (mi sembra daniele campo) sicuramente ha un sito internet o trovi i suoi contatti o cmq sue relative informazioni

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15
Citazione:Messaggio inserito da japan83

Peoco86, perchè ti sembra impossibbile? sei un dottore da affermare una cosa del genere? Da quanto tempo prendi finasteride? mi sembra di capire che vuoi iniziare giusto? Ti ripeto la cura deve essere mirata e adattata alla persona, e questo è il dermatologo a farlo, è possibilissimo avere un peggioramento dell'aga nonostante si assume finasteride, su alcune persone non reagisce come su altre....se leggi bene il forum scoprirai che molte persone traggono benefici con la fina, ma altre no.

dico questo xkè sinc mi fa strano ke la finasteride fa peggiorare in quanto nella maggior parte dei casi mantieni i capelli.
io la assumo cmq da 3 mesi. è ancora presto x trarre bilanci ti saprò dire