Curiosità fina.

18 Giugno 2003
27
0
15
In passato ho già utilizzato fina per 2 anni, da 23 a 25, e mi procurava una forma leggera di acne.Adesso che ho trent'anni l'ho ripresa e quella fastidiosa forma di acne non mi viene più, c'è la possibilità che con gli anni il corpo perda un pò di testosterone?Ho anche pensato che fosse la finasteride avariata, ma sul sito dove l'ho comprata ci sono i certificati di qualità del prodotto che è distribuito in tutto il mondo.C'è da dire che negli ultimi anni ho praticato molto sport di fondo, granfondo di ciclismo e maratone di corsa, cosa che a 23 anni non facevo assolutamente.Secondo voi è possibile che con lo sport di fondo il testosterone si abbassi?Scusate gli errori grammaticali.
 
18 Giugno 2003
27
0
15
In passato ho già utilizzato fina per 2 anni, da 23 a 25, e mi procurava una forma leggera di acne.Adesso che ho trent'anni l'ho ripresa e quella fastidiosa forma di acne non mi viene più, c'è la possibilità che con gli anni il corpo perda un pò di testosterone?Ho anche pensato che fosse la finasteride avariata, ma sul sito dove l'ho comprata ci sono i certificati di qualità del prodotto che è distribuito in tutto il mondo.C'è da dire che negli ultimi anni ho praticato molto sport di fondo, granfondo di ciclismo e maratone di corsa, cosa che a 23 anni non facevo assolutamente.Secondo voi è possibile che con lo sport di fondo il testosterone si abbassi?Scusate gli errori grammaticali.
 
18 Giugno 2003
27
0
15
In passato ho già utilizzato fina per 2 anni, da 23 a 25, e mi procurava una forma leggera di acne.Adesso che ho trent'anni l'ho ripresa e quella fastidiosa forma di acne non mi viene più, c'è la possibilità che con gli anni il corpo perda un pò di testosterone?Ho anche pensato che fosse la finasteride avariata, ma sul sito dove l'ho comprata ci sono i certificati di qualità del prodotto che è distribuito in tutto il mondo.C'è da dire che negli ultimi anni ho praticato molto sport di fondo, granfondo di ciclismo e maratone di corsa, cosa che a 23 anni non facevo assolutamente.Secondo voi è possibile che con lo sport di fondo il testosterone si abbassi?Scusate gli errori grammaticali.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Gabriele
il testosterone totale diminuisce di circa l'1,1% ogni anno a partire dai 40 anni... ciò vuol dire che alla tua età i livelli di testosterono sono ancora intatti!!!!
Personalmente so che alcuni sport (ad esempio il body building) favoriscono l'innalzamento e non la diminuzione del testosterone...tuttavia non credo che ci sia uno stretto rapporto tra sport e calvizie!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Sì anch'io so che l'attività fisica potrebbe far innalzare il testosterone, se si sente la dott.ssa Tosti il body building non dovrebbe essere praticato da chi soffre di androgenetica.

Io non ho seguito questa indicazione e non solo faccio ginnastica, ma da un po' prendo anche l'arginina come integratore per migliorare sia i muscoli che i capelli.

Credo che il testosterone incida sulle stempiature maggiormente, mentre è il diidrotestosterone a spelare il vertex ed è maggiormente contro questo che si sprecano i vari rimedi. (il testo è un intoccabile essendo l'ormone della virilità, del desiderio sessuale e dell'attività sessuale, tutti nostri moderni idoli [:)]).

Fina ,combattendo il dht (diidrtotest.), potrebbe incrementare il testosterone libero. E' comunque difficile avere i brufoli dopo una certa età, indipendentemente dal testosterone circolante.

Saluti.

MA - r l i n


 
18 Giugno 2003
27
0
15
Per quanto riguarda il body building vi dò ragione, ma ho letto l'articolo della dr.ssa Tosti e dice anche che lo sport di FONDO (non palestra) fà abbassare il testosterone.Il body building è una cosa lo sport logorante è un'altra.