curiosità di biochimica

refleton

Utente
30 Gennaio 2008
41
0
15
buona sera...sono nuovo della comunity.
volevo fare una domanda relativo ad un articolo del sitri sul metabolismo del capello, se l'uomo produce attraverso l'enzima alfa reduttasi dHT, non sarebbe possibile attraverso un farmaco evitare la produziona attraverso un catalizzatore dell'estrone con azione locale direttamente sui follicoli? ma sopratutto esiste un catalizzatore del testosterone in estrone? utopista.l'ho fatta troppo semplice vero?!..

refleton

Utente
30 Gennaio 2008
41
0
15
volevo fare una domanda relativo ad un articolo del sitri sul metabolismo del capello, se l'uomo produce attraverso l'enzima alfa reduttasi dHT, non sarebbe possibile attraverso un farmaco evitare la produziona attraverso un catalizzatore dell'estrone con azione locale direttamente sui follicoli? ma sopratutto esiste un catalizzatore del testosterone in estrone? utopista.l'ho fatta troppo semplice vero?!..

refleton

Utente
30 Gennaio 2008
41
0
15

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
La vera ragione è che la tecnica farmaceutica
,se così la si può definire, NON è così avanzata e sofisticata
come pensate.....

Diverse volte l'ho fatto notare, ma il settore dei farmaci
,secondo la mia opinione, è davvero penoso.

In altri settori, in proporzione, siamo anni (ma anni) luce avanti!!!
In quello che dovrebbe essere il più importante invece siamo
anni luce indietro...i motivi sono anche semplici da
capire.

Basta entrare in una farmacia e parlare con un pò
di farmacisti per capire tante cose...[xx(][V]

Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Intendi un enzima ? Allora devi sapere che l'aromatasi, presente nei follicoli, trasforma gli androgeni in estrogeni, il testosterone in estradiolo (che poi diventa estrone con l'azione di un altro enzima).

Però l'aromatasi non esiste sintetica (e neppure naturale) come farmaco.

Alcuni pensano poi che l'aromatasi e gli estrogeni che ne derivano non sia così utile ai follicoli (maschili ?), anche se non è ben chiaro il perchè, si sa solo che nelle patologie prostatiche che sono collegate in qualche modo alla calvizie androgenetica (se non altro per il ruolo degli androgeni), gli estrogeni svolgono un loro ruolo, che però è negativo.

Ciao

MA - r l i n

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
l'estrone è l'ormone ormonalmente meno attivo(meno femminilizzante)rispetto estradiolo etc.. e usato topiacamente aiuta a migliorare il catagen e allungare l'anagen e inoltre è un competitore con il dht....

quello a cui si riferisce Marlin riguarda ormoni come estradiolo prolattina ...cmq tale teoria non convince tutti non che abbia sentito dire che sia falsa

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
No ha alcun raziomale pargonare gli effetti degli estrogeni sulla prostata e capelli, il ragionamento non ha alcun filo logico, sono 2 oragani bersaglkiodiversi, gli estrogeni sono certamenteutili ai capelli e' indiscusso.
saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Athos, sconsigliabile non è la parola giusta, almeno secondo la mia esperienza, non ho avuto peggioramenti, ma nemmeno miglioramenti visibili. Diciamo che non possono essere decisivi, se non usati insieme ad altre sostanze più efficaci(come minox e fina).

Ciao

MA - r l i n