Cure nel post-operatorio

alex_86

Utente
26 Marzo 2008
51
0
65
Come titolo dato che mi opero il 30 novembre dal Dott. Hasson volevo sapere quali cure avete utilizzato nel post operatorio. Io sempre sotto controllo di un tricologo pensavo ovviamente di continuare con i classici regaine e finasteride che uso da quasi tre anni e di aggiungere anche una lozione a base di antiandrogeni topici oltre che il roller system. Aspetto che qualcuno mi llumini. Grazie

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Le lozioni con minoxidil vanno sospese non so quanto tempo prima. Informati con il chirurgo.
Anche su quanto tempo dopo l'intervento puoi rincominciare ad applicare le varie lozione senza danneggiare le uf.
Quanto ad itnegratori per velocizzare la crescita ho letto un gran bene dell'msm

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
alex_86:

- sospensione minox per minimo 3 mesi prima del trapianto
- assunzione di finasteride (se sei d'accordo ad assumere questo farmaco) sia prima che dopo il trapianto. Anche un anno prima del trapianto
- minox lo puoi usare post trapianto

Miei consigli:

dopo il trapianto, prendi fina e basta!
Soprattutto nei primi mesi ritengo che sia meglio lasciare tranquillo lo scalpo. L'utilizzo del minox potrbbe di certo aiutare in quanto aumenta la vascolarizzazione, però devi essere certo che non ti crei alcuna reazione allergica (mi viene in mente quella al glicole)

Ovviamente no gel, no lacca, no eventuale toppik..

Ciao

alex_86

Utente
26 Marzo 2008
51
0
65
x zxcvb: riguardo l'msm gia lo assumo nel k-max anti-ox.. Grazie comq!!

xluca77: sulle mie istruzioni pre-surgery ho l'interruzione del minox 2 mesi prima, mi devo informare se posso continuare solo con una lozione di antiandrogeni fino all'intervento.