Cure efficaci, ma solo per poco

daniela78

Utente
4 Settembre 2019
9
1
5
Milano
ciao a tutti, volevo porre un quesito a chi, come me, soffre di alopecia androgenetica (almeno è ciò che mi è stato diagnosticato). Ho notato che ogni volta che inizio una nuova cura (ho provato minoxidi, lozioni mirate, finasteride per Bocca e topica, diete, pillole anticoncezionali), Spesso i risultati all’inizio ci sono: la situazione migliora e questo mi fa pensare che non sia tutto morto insomma. Ma dopo un po’ la situazione torna a peggiorare fino a eliminare completamente i vantaggi ottenuti. È come se il cuoio capelluto riuscisse a immunizzare la riuscita della cura. È normale che sia così in questa malattia¿ e sapete se c’è un metodo per evitarlo? Grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
ciao a tutti, volevo porre un quesito a chi, come me, soffre di alopecia androgenetica (almeno è ciò che mi è stato diagnosticato). Ho notato che ogni volta che inizio una nuova cura (ho provato minoxidi, lozioni mirate, finasteride per Bocca e topica, diete, pillole anticoncezionali), Spesso i risultati all’inizio ci sono: la situazione migliora e questo mi fa pensare che non sia tutto morto insomma. Ma dopo un po’ la situazione torna a peggiorare fino a eliminare completamente i vantaggi ottenuti. È come se il cuoio capelluto riuscisse a immunizzare la riuscita della cura. È normale che sia così in questa malattia¿ e sapete se c’è un metodo per evitarlo? Grazie in anticipo
Semplicemente con il tempo si arriva ad un plateau della cura (avviene con tutti i farmaci)
Tu per quanto ti sei curata?
Perché poi hai sospeso?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Clapss1996

Clapss1996

Utente
29 Giugno 2021
18
4
5
Semplicemente con il tempo si arriva ad un plateau della cura (avviene con tutti i farmaci)
Tu per quanto ti sei curata?
Perché poi hai sospeso?
Il mio tricologo mi ha detto che ad esempio non esiste l’assuefazione da minoxidil, non cessa mai di funzionare però forse ad un certo punto si arriva all’apice della massima cura e di più non puoi fare (almeno con il semplice minoxidil). Il mio ad esempio me lo fa applicare dal lunedì al venerdì sospendendo il sabato e la domenica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

daniela78

Utente
4 Settembre 2019
9
1
5
Milano
Ciao a tutti, mi curo da circa 10 anni. Ho provato di tutto e continuò imperterrita con lozioni anche galeniche. Ora sto usando finasteride ma non sembra che la cosa migliori. Ho provato anche con l’alimentazione. Non capisco, anche perché il mio non è un diradamento risolto solo sulla parte superiore della testa ma, su tutto il cuoio capelluto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Caudalie

Caudalie

Utente
23 Luglio 2020
19
1
5
Ciao a tutti, mi curo da circa 10 anni. Ho provato di tutto e continuò imperterrita con lozioni anche galeniche. Ora sto usando finasteride ma non sembra che la cosa migliori. Ho provato anche con l’alimentazione. Non capisco, anche perché il mio non è un diradamento risolto solo sulla parte superiore della testa ma, su tutto il cuoio capelluto
Io diffido delle lozioni galeniche. Sono 4 anni che prendo finasteride per 5 gg la settimana, minoxdil 2%, solo dove mi dirado di più e due volte l'anno un integratore datomi dalla dermatologa. Lo prendo in internet perchè non si trova nelle farmacie in italia, Quintessence forty 5. Fino ad ora sono riuscita a mantere sotto controllo la caduta. L'unica cosa è che, dopo tanti anni, vorrei cambiare l'integratore perchè lo trovo pesante per il mio stomaco ma non so ancora con che cosa