cure e bellezza capelli...come si fa?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
ciao
ormai sto portando i capelli decisamente lunghetti.Il punto è che utilizzo ogni giorno il minoxidil.
Domanda : come faccio a non lavarli ogni giorno?
HO letto che lavarli ogni giorno non va bene ,perchè si rovinano.E' vero?
Ma per noi che usiamo lozioni..che ci conviene fare?Vorrei avere capelli belli sani e lucidi e non fini e sfibrati.E mi sa che a forza di lavarli li sto sfibrando...qualche consiglio per rigenerarli ed averli sempre belli lucenti ?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Se usi lozioni dovresti lavarli tutti i giorni, con shampoo delicatissimi.Usa un olioshampoo come il Triderm, che è denso, e quindi non ne sprechi, si risciacqua molto molto facilmente, ed è idratante.Usa poi ristrutturanti alle ceramid e soprattutto alle proteine idrolizzate.Io ora sto usando come balsamo da risciacquo il Clinique viola, quello per capelli stressati, che ha le proteine in terza posizione inci, come leave.in il mio fido biopoint nutritive styler.Sappi in ogni caso che prodotti ce ne sono tanti altri.Io facendo così riesco a raggiungere il compromesso di poter lavare i capelli tutti i giorni(vuoi per esigenze sportive, vuoi per ben più forti esigenze estetiche) ma averli anche almeno abbastanza sani.