Cure calvizie: il futuro prossimo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì ma quelli delle tecniche di cui abbiamo parlato sono capelli belli e buoni, ossia grossi e spessi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
il controllo totale del pelo è una tappa fondamentale per far progredire il genere homo, altro che andare su marte.
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Cortisolo e idrocortisone non mi sembrano cure future, forse intendevi Breezula?

Follicum è un'altra idea di Paus, ma da quello che ho capito servirebbe sia per non far crescere i peli superflui che per far crescere i capelli, quindi dovrebbe agire sia come agonista che come antagonista dell'osteopontina, però per i capelli come antagonista.

Quello che Paus non dice è che esiste già un antagonista dell'osteopontina e' un antinfiammatorio di uso abbastanza comune, la mesalazina.

Ciao

MA - r l i n

Tra gli effetti collaterali della mesalazina c'è anche la perdita dei capelli...andiamo bene!

Almeno con l'uso interno, con l'uso topico chissà.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non farti ingannare dai bugiardini. La controindicazione c'è anche per il minox che infatti può dare caduta indotta.

Per la mesalazina gli studi vanno tutti nella direzione opposta, ossia si ha meno caduta di capelli in malattie come il morbo di Chron o la sindrome dell'intestino infiammato nei pazienti trattati con mesalazina. C'è solo un anticorpo monoclonale che pare far meglio.

Tieni conto che queste patologie danno caduta dei capelli, quindi è un po' come lottare contro l'aga.
Inoltre questi farmaci vengono utilizzati in queste patologie ed è difficile stabilire se la caduta è dovuta alla malattia o al farmaco.


Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ci sono dei mini clismi... ovviamente da non utilizzare propriamente.

Non ho visto proposte su altri forum, ossia pare che nessuno abbia approfondito su Follicum, quindi o è una nostra primizia oppure è come la Corazzata Potemkin per Fantozzi ?

Ciao

MA - r l i n
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
a proposito di assorbimenti cutanei di prodotti vari, c’è una discussione fissa a riguardo? O come funziona? Si sa poco / molto a riguardo? È una cosa individuale? Cioè ad esempio uso l’oe di menta sulla cute e l’assorbimento nel corpo su che range percentuale è?
Non chiedo questo per sides eventuali, è solo una curiosità per avere idee di massima a riguardo, la sensazione su di me usando un topico è di avere un assorbimento abbastanza rilevante
Grazie
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Non farti ingannare dai bugiardini. La controindicazione c'è anche per il minox che infatti può dare caduta indotta.

Per la mesalazina gli studi vanno tutti nella direzione opposta, ossia si ha meno caduta di capelli in malattie come il morbo di Chron o la sindrome dell'intestino infiammato nei pazienti trattati con mesalazina. C'è solo un anticorpo monoclonale che pare far meglio.

Tieni conto che queste patologie danno caduta dei capelli, quindi è un po' come lottare contro l'aga.
Inoltre questi farmaci vengono utilizzati in queste patologie ed è difficile stabilire se la caduta è dovuta alla malattia o al farmaco.


Ciao

MA - r l i n
Che correlazione c'è tra intestino infiammato e perdita di capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La correlazione a livello biochimico è con i fattori infammatori. L'osteopontina limita il FGF7, che è un fattore di crescita dei fibroblasti. La mesalazina viene usata anche per l'artrite reumatoide che condivide con l'aga diversi fattori.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
La correlazione a livello biochimico è con i fattori infammatori. L'osteopontina limita il FGF7, che è un fattore di crescita dei fibroblasti. La mesalazina viene usata anche per l'artrite reumatoide che condivide con l'aga diversi fattori.

Ciao

MA - r l i n
Interessante, io da qualche anno soffro di intestino irritabile e non so come farlo passare. Ho provato coi fermenti, togliendo zuccheri semplici e latticini per dei periodi ma niente. Non so se devo fare qualche sorta di test.
 

milu12

Utente
11 Agosto 2020
19
0
5
Nel momento in cui fina/serenoa e minox non danno risultati significa che c'è qualcos'altro dietro e bisogna capire cos'è: qualche carenza, un disturbo tiroideo, l'utilizzo d qualche farmaco. Una volta risolta la causa anche il sintomo sarà curato e risponderà meglio. Partire con un inibitore del 5 alfa reduttasi e con uno stimolatore della ricrescita va benissimo. Se funziona allora ok, ma se non va allora bisogna approfondire meglio perché non è semplice perdita androgenetica.
mi dispiace ma a mio avviso hai detto molte fesserie, io stesso ad esempio, come molti altri, non ho nessun problema tiroideo o di qualsiasi altra entità ne tanto meno carenze vitaminiche e faccio ogni anno analisi al sangue, non sono un buon risponditore di finasteride ne come benefici ne come sides, il minoxidil ha funzionato per i primi due anni che l'ho usato invece
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Qui è da tempo che andiamo dicendo che minox e fina da soli non possono fare più di tanto e per tanto tempo. Vanno presi assieme e per quanto riguarda il minox vanno superate le carenze locali (dello scalpo) di sulfotrasferasi.

Ciao

MA - r l i n
 

milu12

Utente
11 Agosto 2020
19
0
5
Qui è da tempo che andiamo dicendo che minox e fina da soli non possono fare più di tanto e per tanto tempo. Vanno presi assieme e per quanto riguarda il minox vanno superate le carenze locali (dello scalpo) di sulfotrasferasi.

Ciao

MA - r l i n
ciao Marlin ma infatti, rispondevo a chi affermava che chi non era un risponditore dei farmaci sopracitati aveva automaticamente altri tipi di problemi mentre non è una regola.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Cortisolo e idrocortisone non mi sembrano cure future, forse intendevi Breezula?

Follicum è un'altra idea di Paus, ma da quello che ho capito servirebbe sia per non far crescere i peli superflui che per far crescere i capelli, quindi dovrebbe agire sia come agonista che come antagonista dell'osteopontina, però per i capelli come antagonista.

Quello che Paus non dice è che esiste già un antagonista dell'osteopontina e' un antinfiammatorio di uso abbastanza comune, la mesalazina.

Ciao

MA - r l i n

Ho visto il nuovo sito di Follicum che da il peptide come agonista NRP-1, interessante.

 
  • Mi Piace
Reazioni: kibith3