io mi curo da quasi tre mesi e il risultato sembrerebbe di blocco della situazione, è troppo presto per vedere qualche miglioramento ma vedendo i miei amici con androgenetica che ogni volta che si tagliano i capelli sembrano sempre più calvi(anke in un mese a volte alcuni peggiorano tantissimo)
però premetto che io apparentemente con la pettinatura che utilizzo non dimostro ancora problemi, a meno che uno non mi spettini i capelli o non mi alzi capelli in qualche punto critico come le tempie, e che ho 19 anni e quindi l'ho presa per tempo quest'androgenetica.
Ti assicuro che da maggio fino ad ora da quando ho scoperto di avere questo problema di persone che sono passati da una situazione perfetta a una situazione catastrofica ne ho viste tantissime, è assurdo, un giorno guardi 1 amico e pensi: che bei capelli, lisci, fitti, morbidi e lucenti, magari lo vedi dopo 10 giorni e dici: ca**o, sta spelando anke lui!:|
Ah...volevo aggiungere che secondo me comunque l'alopecia androgenetica và a cicli, per alcuni c'è un punto critico in cui la situazione peggiora drasticamente e il dht fà danni assurdi e magari dopo qualche mese lo vedi un pò migliorare e i capelli si reinfoltiscono...poi magari dopo qualche mese la situazione è uguale a quella di 10 mesi prima, senza che questo si curi, e poi magari ancora dopo qualche mese i capelli ricomnciano a rimpicciolirsi più velocemente di prima...
comunque con le attuali cure purtroppo quanto si tira avanti è del tutto incerto, se hai una situazione perfetta puoi riuscire a mantenerla perfetta per 3-5-7 anni se ti va bene ma poi comunque col passare degli anni si peggiora un bel pò, arrivando a 20 anni di terapie comunque dovresti riuscire a mantenere una capigliatura abbastanza fitta da fare invidia a 1 con la lunetta, e ovviamente non sarà mai come quella di uno che non ha problemi di capelli, ma secondo me vale la pena di curarsi, certo se l'alopecia non diventa così aggressiva da toglierti tutto...però ad esempio credo che comunque se uno risponde bene ai farmaci e magari si guarda con lungimiranza a tutta la durata della vita o fino alla stabilizzazzione del problema calvizie(prima dei 50 anni) immagino che si possa compensare al problema oltre che con le cure anke con toppik, dermatch o magari un autotrapianto sempre dopo i 40.
Credo di aver risposto in modo esaudiente alla domanda che avevi posto, in sostanza con le cure attuali se sei fortunato e rispondi bene con altri elementi esterni alle terapie farmacologiche il problema calvizie si può accantonare...