Cure attuali-quanto si tira avanti?

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
Premettendo che ogni caso ha la sua storia, mi risulata comunque fondamentale farvi questa domanda.

Con le attuali cure farmacologiche che risultati avete ottenuto o state ottenendo?

rallentamento?
blocco caduta?
ricrescita+blocco caduta?

grazie

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
Premettendo che ogni caso ha la sua storia, mi risulata comunque fondamentale farvi questa domanda.

Con le attuali cure farmacologiche che risultati avete ottenuto o state ottenendo?

rallentamento?
blocco caduta?

grazie

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165

rallentamento?
blocco caduta?

grazie

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao.
io le cure le faccio da 11 anni e qualche mese.
risultato: sicuramente rallentamento, nel vertex credo anche qualche miglioramento grazie alla fina assunta da 2 anni a questa parte.
ovvio che ho meno capelli oggi di 11 anni fa, ma mi accontento. la situazione rimane comunque accettabile.
poi da poco mi è stata modificata la lozione (minox+antiandrogeni) + psorinase e secondo il dermatologo ci potrebbero essere dei miglioramenti sul frontale.
aspettiamo almeno 3 mesi, vi aggiornerò.
saluti a tutti.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
per adesso dopo un anno di sola fina la caduta sembrerebbe essere bloccata!vedremo nel corso dei mesi prossimo con i topici che sto prendendo se ci sarà una ricrescita..

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
io mi curo da quasi tre mesi e il risultato sembrerebbe di blocco della situazione, è troppo presto per vedere qualche miglioramento ma vedendo i miei amici con androgenetica che ogni volta che si tagliano i capelli sembrano sempre più calvi(anke in un mese a volte alcuni peggiorano tantissimo)
però premetto che io apparentemente con la pettinatura che utilizzo non dimostro ancora problemi, a meno che uno non mi spettini i capelli o non mi alzi capelli in qualche punto critico come le tempie, e che ho 19 anni e quindi l'ho presa per tempo quest'androgenetica.
Ti assicuro che da maggio fino ad ora da quando ho scoperto di avere questo problema di persone che sono passati da una situazione perfetta a una situazione catastrofica ne ho viste tantissime, è assurdo, un giorno guardi 1 amico e pensi: che bei capelli, lisci, fitti, morbidi e lucenti, magari lo vedi dopo 10 giorni e dici: ca**o, sta spelando anke lui!:|
Ah...volevo aggiungere che secondo me comunque l'alopecia androgenetica và a cicli, per alcuni c'è un punto critico in cui la situazione peggiora drasticamente e il dht fà danni assurdi e magari dopo qualche mese lo vedi un pò migliorare e i capelli si reinfoltiscono...poi magari dopo qualche mese la situazione è uguale a quella di 10 mesi prima, senza che questo si curi, e poi magari ancora dopo qualche mese i capelli ricomnciano a rimpicciolirsi più velocemente di prima...
comunque con le attuali cure purtroppo quanto si tira avanti è del tutto incerto, se hai una situazione perfetta puoi riuscire a mantenerla perfetta per 3-5-7 anni se ti va bene ma poi comunque col passare degli anni si peggiora un bel pò, arrivando a 20 anni di terapie comunque dovresti riuscire a mantenere una capigliatura abbastanza fitta da fare invidia a 1 con la lunetta, e ovviamente non sarà mai come quella di uno che non ha problemi di capelli, ma secondo me vale la pena di curarsi, certo se l'alopecia non diventa così aggressiva da toglierti tutto...però ad esempio credo che comunque se uno risponde bene ai farmaci e magari si guarda con lungimiranza a tutta la durata della vita o fino alla stabilizzazzione del problema calvizie(prima dei 50 anni) immagino che si possa compensare al problema oltre che con le cure anke con toppik, dermatch o magari un autotrapianto sempre dopo i 40.
Credo di aver risposto in modo esaudiente alla domanda che avevi posto, in sostanza con le cure attuali se sei fortunato e rispondi bene con altri elementi esterni alle terapie farmacologiche il problema calvizie si può accantonare...

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Sarò brevissimo: lungi da me l'idea di impiastricciarmi ogni santo giorno la testa con lozioni e fialette varie, mi limito ad assumere finasteride quotidianamente dal giugno del 2000, con i seguenti risultati:
- blocco della caduta: zero.
- rallentamento della caduta: mi piace illudermi che ciò sia avvenuto.
- ricrescita: zero spaccato.
Nonostante questi brillanti risultati continuo ad assumerla e a spendere soldi come un deficiente nella folle convinzione che, nonostante tutto, sia meglio prenderla piuttosto che non fare proprio nulla. Detto questo, detto tutto.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
sembri un po' masochista mat... [:D]
che senso ha curarsi in uqesta maniera??magari a te il minox dà ottimi risultati..

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Assumo finastid da un anno e minox da molto più tempo. La caduta nel mio caso era ben poco evidente ma stava iniziando a prendere corpo nonostante l'uso del topico.
Con la fina il processo si è assolutamente bloccato e nella mia percezione mi sembra di poter dire che la chioma sta lentamente riacquistando il vigore primigenio anche se non ho dati numerici a disposizione, per esempio l'aumento del peso dei capelli.
Va detto che uso anche spiro e prog da alcuni mesi e poi sono un gran cultore del ketoconazolo ma ritengo che senza fina la partita sarebbe molto più dura da giocare.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Già...per problemi di seborrea e dermatite il ketoconazolo dovrebbe aiutare parekkio, e comunque i topici come minoxidil e antiandrogeni dovrebbero aiutare di parekkio se si usa soltanto finasteride!
E poi ragazzi non è vero che impasticciano i capelli, basta solo farsi fare le percentuali di etanolo o glicerina adatte al tipo d capelli!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
quoto akiraaa. una leggenda quella dell'impiastricciamento.
uso minox da 11 anni e ho sempre fatto lo shampoo ogni 3/4 giorni. ora lo faccio ogni 2 solo perché applico lo psorinase: questo si spo*ca un po', ma il minox no, assolutamente.

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
io uso solo fina da ben cinque anni e di risultati ne ho avuto solo il primissimo periodo. non so cosa cavolo è successo ma nonostante l'assiduità nell'assumere il farmaco sto perdendo i capelli lo stesso, di conseguenza è una grossa presa per il c**o sul mio organismo, magari ad altri avrà avuto più effetti. la cosa grave che ora sto perdendo i capelli pure sul frontale e quindi al più presto userò il minox.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Rispetto alla partenza: netto miglioramento come qualità, densità, spessore!!
Dopo circa un annetto: mantenimento, nella speranza di poter continuare così!! [X]

Uso proscar/4 + lozione (minox e antiandrogeni). Credo nella sinergia di entrambi e nella scarsa efficacia nell'utilizzo solo di uno o dell'altro, in caso di AGA.

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao!Io ho iniziato a curare il mio scalpo da circa 8 mesi con topici vari + benaprost e k-max...da 7 mesi uso la finasteride(alterno proscar e propecia).
Premetto che la mia situazione e' stabile da anni nel senso che la caduta per me non rappresenta piu' un problema...coi capelli lunghi 1cm sono tipo Jean Luc Pickard di Star trek generation...con un ciuffetto anteriore stile Tin Tin...Il mio intento non e' quello di frenare la caduta che non sussiste ma e' quello di stimolare la ricrescita dei dormienti vellus...
Posso dirti che nei primi 2 mesi ho avuto una sorprendente risposta a tutto cio' che assumevo...e ho notato ricrescita ma piu' che altro pigmentazione sulla parte posteriore e sul frontale...dopo questo picco(in cosi' poco tempo anche se sembrerebbe strano)...il tutto ha rallentato gradualmente mentre adesso dopo alcuni mesi sto notando ancora ricrescita e pigmentazione su tutto lo scalpo...tranne in alcune zone morte piu' difficili da trattare...il processo e' lento e non voglio sbilanciarmi...ma sono contento che stia procedendo in positivo...Piu' vado avanti e meglio e' poiche' il terreno povero e arido di 8 mesi fa ostile alla crescita di ogni genere di pianta...ora risulta essere ogni giorno sempre piu' ricco di minerali e idratato...condizioni ottimali per avere un buon raccolto!!![8D]

wwg

Utente
18 Novembre 2005
79
0
65
ciao orca

quanti anni hai?
che tipo di topici stai usando?

perche' a me interessa sopprattutto la pigmentazione, visto che anch'io sono praticamente calvo ma pieno di vellus!!
ciao e grazie

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Ciao, io utilizzo proscar 1/4 da almeno 2 anni, con mantenimento dei capelli nella parte alta e posteriore, ma inevitabile arretramento della linea frontale e tempie. Da circa 2 mesi ho iniziato ad usare una crema composta da minoxidil e antiandrogeni, e noto la crescita di alcuni piccoli capelli biondi sulle tempie.
Comunque è già un buon risultato anche solo il rallentamento della caduta, perchè magari crescendo si diventa piu' maturi e a certe cose ci pensi meno....

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Io uso Finasteride da 5 anni.. ho molti capelli sul vertex (proprio tanti) ma sto stempiando e la linea frontale arretra.. sono costretto a trovare un ulteriore rimedio... ho 29 anni e mezzo.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
vai da un dermatologo esperto in capelli.
probabilmente occorre integrare con minox.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Cmq si tira come tira avanti uno che non usa le cure..
Cosa fa il minox? Un pò di peletti sul frontale che non servono a niente.
Cosa fa la fina? ti rallenta la caduta (dopo che te ne sono caduti numerosi).

Ma credimi, in 7 mesi (4 con le cure) sono peggiorato di una maniera impressionante e si nota ad ogni taglio di capelli.
Adesso anke specchiandomi nelle vetrine dei negozi si nota il diradamento...