curate i capelli solo farmacologicamente?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
sembra una cavolata,però si parla tanto di lozioni,pastiglie,ecc però poco si parla del lato estetico dei capelli...
a forza di lavarli ogni giorno(li ho x davanti,devo farlo visto che metto minox) si stanno spegnendo e diventano opachi e secchi..
Vorrei averli piu ludici e forti e invece li sento fragili in mano.

Cmq ho letto che lavarli ogni giorno rovina il fusto (è cmq un processo meccanico poi l'acqua,l'asciugatura,ecc),però chi mette lozioni e non li porta corti,è costretto a farlo.

E come si fa per avere i capelli piu belli sali e lucidi?Da un lato ha senso mettere lozioni e poi ritrovarsi i capelli spenti e opachi,nonchè secchi..perchè rovinati se vogliamo dala lozione stessa piu il lavaggio quotidiano?

Ho provato un pò di tutto...uso cmq shampii delicati e all'olio di lino,ma lo stesso non cambia niente.Cmq non uso balsami...giusto ogni tanto.E non faccio impacchi strani....voi come vi regolate?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
sembra una cavolata,però si parla tanto di lozioni,pastiglie,ecc però poco si parla del lato estetico dei capelli...
a forza di lavarli ogni giorno(li ho x davanti,devo farlo visto che metto minox) si stanno spegnendo e diventano opachi e secchi..
Vorrei averli piu ludici e forti e invece li sento fragili in mano.

Cmq ho letto che lavarli ogni giorno rovina il fusto (è cmq un processo meccanico poi l'acqua,l'asciugatura,ecc),però chi mette lozioni e non li porta corti,è costretto a farlo.

E come si fa per avere i capelli piu belli sali e lucidi?Da un lato ha senso mettere lozioni e poi ritrovarsi i capelli spenti e opachi,nonchè secchi..perchè rovinati se vogliamo dala lozione stessa piu il lavaggio quotidiano?

Ho provato un pò di tutto...uso cmq shampii delicati e all'olio di lino,ma lo stesso non cambia niente.Cmq non uso balsami...giusto ogni tanto.E non faccio impacchi strani....voi come vi regolate?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
sembra una cavolata,però si parla tanto di lozioni,pastiglie,ecc però poco si parla del lato estetico dei capelli...
a forza di lavarli ogni giorno(li ho x davanti,devo farlo visto che metto minox) si stanno spegnendo e diventano opachi e secchi..
Vorrei averli piu ludici e forti e invece li sento fragili in mano.

Cmq ho letto che lavarli ogni giorno rovina il fusto (è cmq un processo meccanico poi l'acqua,l'asciugatura,ecc),però chi mette lozioni e non li porta corti,è costretto a farlo.

E come si fa per avere i capelli piu belli sali e lucidi?Da un lato ha senso mettere lozioni e poi ritrovarsi i capelli spenti e opachi,nonchè secchi..perchè rovinati se vogliamo dala lozione stessa piu il lavaggio quotidiano?

Ho provato un pò di tutto...uso cmq shampii delicati e all'olio di lino,ma lo stesso non cambia niente.Cmq non uso balsami...giusto ogni tanto.E non faccio impacchi strani....voi come vi regolate?
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
curare i capelli con lozioni e pastiglie dovrebbe avere (se tutto funzionasse)come risultato finale una capigliatura forte, sana, lucente.

Balsami e impacchi sarebbero un aiuto in piu'.

Certo che le cure gia' hanno i suoi limiti, balsami e impacchi pure....prova ad associarli no?

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Raiden ti comprendo benissimo, i capelli a causa delle applicazioni sistematiche di lozioni un pò si seccano, rischiando anche di rovinare la struttura.
Per quelle che sono le mie considerazioni le soluzioni sono :
1) Taglio, specie se li hai corti non è un problema.
2) Io utilizzo delle creme ristrutturanti acquistate in profumeria (es. Garnier) e i risultati sono accettabili, ma nulla di eccezionale.