Cura

Zozk96

Utente
18 Marzo 2020
5
0
5
Roma
Salve, sono in cura da circa 50 giorni, minoxidil+integratori.
Fino a questa sera utilizzavo come dose circa 10 gocce di mino ( come indicato nell'apposito flacone). Stasera ho scoperto che quelle 10 gocce non soddisfavano il requisto, ovvrro 1 ml - dovrebbero essere circa 35 gocce. Mi sono accorto del ritardo perché ho notaro un miglioramento nella ( non ) caduta dei capelli, pertato pensavo che l'effetto fosse dovuto all'azione congiunta dei due elementi.
Ora mi chiedo, sarebbe meglio passare a 1 ml in modo graduale, oppure la bassa dose usata ha avuto talemente poco effetti che é come se non avesii mai iniziato la terapia e pertanto posso direttamente passare alla dose 1 ml ? Mi devo aspettare effetti negativi? (Questa sera ho messo 1 ml misurato con siringa).
Ovviamente domani sentirò il medico curante.
vi pregherei di commentare solo se avete la (quasi ) certezza delle vostre parole, grazie a tutti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,853
8,239
2,015
Ciao qui trovi come utilizzare il minoxidil.
Qui rispondi alle domande e posta foto se vuoi un consiglio, più info c dai,meglio è

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, il ml è solo un'indicazione, può essere anche meno se la zona da coprire è piccola ( tipo chi lo mette solo sulle tempie o sull'hairline) cosi come può essere anche molto di piu, tipo 3ml se la zona è ampissima.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
2 ml di base la dose fino a 4 ml una volta al giorno se necessario per zone molyo estese
saluti

Zozk96

Utente
18 Marzo 2020
5
0
5
Roma
2 ml di base la dose fino a 4 ml una volta al giorno se necessario per zone molyo estese
saluti
Salve,
quindi posso passare dalla dose di 10 gocce a quella di circa 30 senza aspettarmi alcun effetto negativo oppure é meglio passare alla dose di 30 gocce in modo graduale, aumentandone poco al giorno per non subire un effetto caduta drastico.
Temo che la farmacia abbia sbagliato con la scritta '1-2 ml (10-20 gcc)', essendo una boccetta da 200 ml mi sarei aspettato di stare, ad oggi, a circa la metà del consumo, ma ne sono solamente ad 1/3. Posso misurare 1ml tramite siringa classica?
Essendo Lei il mio medico curante, posso inviarle un emailin modo da spiegarle meglio la situazione.
( la prescrizione é quella standard 1 ml mattina e sera. Gli intrgratori sul cambio di stagione vanno presi dalla prossima settimana, giusto ? Markeuticals cpr)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,853
8,239
2,015
E leggi bene il link che ti ho indicato per capire come usare al meglio il minox

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Che poi basta mettere solo la quantità necessaria a coprire tutto senza stare a contare la singola goccia