Cura x chi ha smesso fina e risultati

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
volevo sapere chi di voi ha deciso alla fine di smettere fina,e che cura ha intrapreso per curare i capelli.E se è riuscita a mantenere i risultati oppure è andata incontro a un vistoso peggiormento.grazie

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
volevo sapere chi di voi ha deciso alla fine di smettere fina,e che cura ha intrapreso per curare i capelli.E se è riuscita a mantenere i risultati oppure è andata incontro a un vistoso peggiormento.grazie

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Le cose stanno approssimativamente in questo modo: se smetti finasteride vai incontro ad un peggioramente progressivo (o meglio, l'aga continua a procedere) fino a raggiungere la tua linea che porterai per tutta la vita. Quindi se hai chierica o stempiature, o corone,ecc, approderai ben presto a quel punto.
Con le cure naturali è possibile migliorare la qualita' dei capelli esistenti in modo da rendere piu' accettabile la propria linea sia dal punto di vista estetico che psicologico, ma il discorso ha poco valore verso coloro che che non hanno capelli da preservare in questo infinito gioco.
Ciao

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Il peggioramento sarà graduale e inevitabile. Con cure naturali si può solamente rallentare l'evolversi dell aa. Il tutto cmq dipende dalla tua situazione prefina. Se la tua aga era lenta e lieve prima di prendere fina una terapia di anti dht naturali e minox con antiandrogeni può risultare molto efficace.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
prima di prendere fina avevo tutti i capelli,non avevo buchi,erano solo piu fini.e cmq non posso credere che fina sia la sola ed unica..ci sarà pur gente che non usa la fina e cmq mantiene..magari se usavo solo minox e niente fina a quest'ora non sarei poi tanto diverso da come sono ora.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ok però ci saranno cure che qualcosa fanno no?tipo lo stesso minoxidil ,ceh gia uso..giusto per dire sempre meglio che non fare proprio nulla

poi se è destino che divento pelato lo divendo..anceh se prendo la fina alla fine..credo che la mia aga sia tuttosommato lieve quindi vorrei affidarmi alla buona sorte..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
non posso credere ceh tutti quelli che hanno smesso fina hanno avuto peggioramenti importanti continuando con le altre cure (quali?).magari un lieve peggioramento ma niente di macroscopico o magari addirittura niente di rilevante.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
raiden ma perche' non puoi credere che tutti quelli che hanno smesso con fina vanno incontro ad un peggioramento, tutto questo è evidente: la causa dell'aga è un potente ormone androgeno che associato alla predisposizione genetica produce questo guaio.
Fiansteride non è il farmaco miracoloso, la molecola del secolo, ma un potentissimo inibitore ormonale che oltre a renderti temporaneamente impotente ed inservibile, depresso e preoccupato per il tuo stato di salute ed in particolare per la situazione del tuo eiaculato, fa in modo di farti recuperare i capelli di quando eri un giovincello.
Non esiste alcuna alternativa semplicemente perche' non esiste nulla di cosi' assurdo: un farmaco che produce un miglioramento temporaneo rendendo nulla ogni progettualita' verso il futuro non risolvendo affatto il problema.
Ho notato che apri 100 post in ogni sezione facendo domande retoriche, ossia che trovano risposte da sole, soltanto perche' non riesci ad accettare dei dati di fatto.
Quindi se vuoi un consiglio da una persona che solidarizza con questo genere di problemi, non abbandonare mai la lotta all'aga, adopera quindi cosmetici, lozioni e ritrovati naturali, ma abbandona l'idea di poter utilizzare farmaci inutili e potenzialmente pericolosi altrimenti rischi semplicemente di impazzire (prendo la fina? non la prendo? mi da sides quindi smetto?adesso non li ho piu' la riprendo?,ecc).
O cmq sia trova la cura piu' adatta a te ma successivamente evita di pensarci e cerca di stare tranquillo per, che ne so, 6 mesi. Ti pare?
Ciao[:D]
p.s. cmq sia io sono uno di quelli che pur avendo smesso fina da oltre un anno ha mantenuto la situazione stabile con cure naturali pur avendo subito un peggioramento evidente rispetto alla situazione finasteridizzata. Ma il successo maggiore forse è stato determinato dal recupero della calma, l'interruzione di sigarette e l'uso di anti-ossidanti che hanno prevenuto l'invecchiamento cellulare e migliorato la situazione su tutto il cuoio capelluto. Quindi non perdere mai le speranze e prova anche tu queste soluzioni, invece di chiedere garanzie ad altri, perchè queste non potrai mai riceverle a causa della soggettivita' del problema

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Caro Raiden, se può consolare, ti porto la mia esperienza...Dopo oltre quattro anni di propecia nei quali non ho visto benefici ma solo un lento peggioramento, ho smesso da oltre sei mesi e non ho notato nessun cambiamento. Ora proseguo con un minoxidil blando al 2%...farò sapere come prosegue...[X]

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Se la tua aga e lieve e lenta, se smetti fina e vai giù di nipononivea e saw palmetto e kmax anti dht + minox e antiandrogeni riuscirai a mantenere la situazione con un lieve peggioramento. Di più non puoi fare.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
sinceramente se smetto fina e vado con minox perderò gli eventuali risultati che mi da ha dato la fina,e basta.se minox mi ha dato risultati,continuerò a mantenerli.e non è detto che la fina mi abbia dato sti risultati spaventosi.