cura solo minox e nipo

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
finalmente sono stato visitato da Campo.
mi è stato prescritta contro l'AA nipo e una lozione di minox con antiandrogeni.

ora considerato che io non curandomi in 2 anni e mezzo (e forse qualcosa in più anche se non me ne sono accorto) sono arrivato alla fase 2 di hamilton pensate che la mia alopecia sia molto aggressiva oppure che possa contrastarla efficacemente con queste cure?

ovviamente non pretendo che le tempie tornino folte come prima ma spererei di arrestare la situazione e magari inspessire e consolidare la linea frontale, andando a riprendere quei capelli che ora sono miniaturizzati!

pensate hce sia una cosa fattibile o forse spero troppo?

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
mi è stato prescritta contro l'AA nipo e una lozione di minox con antiandrogeni.

ora considerato che io non curandomi in 2 anni e mezzo (e forse qualcosa in più anche se non me ne sono accorto) sono arrivato alla fase 2 di hamilton pensate che la mia alopecia sia molto aggressiva oppure che possa contrastarla efficacemente con queste cure?

ovviamente non pretendo che le tempie tornino folte come prima ma spererei di arrestare la situazione e magari inspessire e consolidare la linea frontale, andando a riprendere quei capelli che ora sono miniaturizzati!

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
come mai non ti ha prescritto la finasteride? forse ha pensato che tua alopecia non sia troppo aggressiva? Della nipo cosa ti ha detto che è efficace? ciao

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
come mai non ti ha prescritto la finasteride? forse ha pensato che tua alopecia non sia troppo aggressiva? Della nipo cosa ti ha detto che è efficace? ciao

bè lui mi ha detto che se applico bene la lozione e seguo la cura con costanza riuscirò a bloccare.

la fina non me l'ha prescritta perchè ho 18 anni e non ho ancora completato la barba [:I]

sinceramente ero un pò perplesso riguardo alla nipo però per fortuna mi sono molto rincuorato leggendo sul forum che molti utenti hanno avuti riscontri davvero positivi assumendola.

io spero bene insomma, volevo un vostro parere [:D]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
secondo me è un ottima cura considerando l'eta' e la gravita' della calvizie pensa se riesci a bloccare la calvizie con una lozione e un'erba senza dover prendere la finasteride a vita sai che bello?!
Comunque della nipo cosa ti ha detto campo? ciao

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
secondo me è un ottima cura considerando l'eta' e la gravita' della calvizie pensa se riesci a bloccare la calvizie con una lozione e un'erba senza dover prendere la finasteride a vita sai che bello?!
Comunque della nipo cosa ti ha detto campo? ciao

la composizione del minox sinceramente non la ricordo perchè al momento è in preprarazione in farmacia e non ho più la ricetta tra le mani [:I]

quando vado a ritirarlo mi segno e farò sapere..

per la nipo non mi ha detto niente di particolare oltre al fatto che è anche quello un farmaco usato per la prostata ma molto più leggero e che dà meno effetti collaterali (praticamente nessuno).

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da semola
Ciao Erik, che dosaggio ti ha dato Campo di nipo?

mi ha prescritto solo 1 compressa die (di Nipon E) la mattina.

sinceramente però sono indeciso se seguire la prescrizione oppure assumerne 2 al giorno, visto che ho letto che la cura standard è di 2 e che alcuni utenti tranquillamente ne prendono 3 o anche 4 al giorno.

semola

Utente
10 Dicembre 2005
39
0
15
Grazie per aver risposto, se proprio vuoi aumentare il dosaggio di nipo parlane con lui prima

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
Anchio sono in cura da Campo con Nipo la mattina e una lozione da applicare mattina e sera. Sono in cura da 6 mesi, i risultati sono esaltanti: ho 35 anni e ho ritrovato proprio in questi giorni di primavera, quando la natura si risveglia, una inaspettato e improvviso cambiamento in positivo della qualita' del capello: io sono stato il primo a meravigliarmi vedendo,decisamente in questi giorni, allo specchio una qualita' del capello che non sentivo da anni e anni!
Adesso vedo zero caduta e soprattutto capelli + spessi e lucidi e magnificamente neri. Per il miracolo ci vorrebbe la ricrescita di quelli persi cosa impossibile. Comunque sono migliorati quelli esistenti e l'effetto ottico sembra confermare cio': sembra che ne ho di piu'. Ho deciso, faro' questa cura sempre.