Cura : propecia + minoxidil biorga 5% per due anni

Ciaociao1

Utente
24 Novembre 2019
7
1
5
Ferrara
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato posto, se fosse cosi chiedo gentilmente di spostarlo.
Ciao mi presento, sono Paolo, non ho mai sofferto di calvizie questo grazie anche alla mia età" 24 anni " , però notavo comunque dei problemi il tutto partendo da anni fa un piccolissimo diradamento sulla fronte , solo quest estate senza apparente spiegazione mi ritrovo dopo la doccia due improvvise chiazze , era la mia cute, non ero mai riuscita a vederla , comunque da asciutti era impossibile vederla. spaventato e preoccupato chiedo a mia madre di prendere qualcosa in farmacia , torna con uno shampo ( che shampo non era) si è poi rivelato un preparatore per shampoo, perciò è come se non mi fossi lavato i capelli per un mese e mezzo, reso conto solo dopo questo lasso di tempo dell errore, prendo uno shampo normale e continuando a vedere peggioramenti , a settembre riuscivo a vedere diradamenti anche con i capelli sporchi benchè asciutti , prenoto da un tricologo che dopo una visita con un microscopio , ( non so come si chiama) mi dice che ho una dermatite seborroica grave e un alopecia di terzo livello, quindi bassa , mi prescrive sia la finestride (propecia ) sia pillole per la dermatite sebo(diathylin) sia shampi per la stessa dermatite (nizoral / selson blu) ,infine un integratore (deltacrin) e di iniziare con minoxidill 5% due volte al giorno dopo un mese di inizio cura, io sto seguendo le sue indicazioni, ma avevo qualche perplessità , sopratutto su come mettere il minoxidill me l hanno venduto a spray e avendo molti capelli si sporcano tutti e poco va sulla cute anche masssaggiando il piu possibile, infine domani appena posso metterò delle foto , ma so che è presto e dovrò armarmi di pazienza ma sto solo vedendo peggiorare la situazione . voi cosa ne pensate di questa terapia? grazie a chi risponderà

• Mi Piace
Reazioni: Utente1988

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao , in attesa delle foto direi che 1 mese di cura è poco, quindi continua pure , i primi risultati a 6 mesi solitamente.
Mi sembra però strano che nonostante ti abbia diagnosticato aga iniziale già ti ha dato sia finasteride che minoxidil 5%.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Rispondi alle domande qui