cura prescritta

winny80

Utente
4 Giugno 2012
11
0
5
buonasera. il mio dermatologo con specializzazione in tricologia mi ha suggerito la seguente cura:
due applicazioni di minoxidil al 2-3% per complessivi 2 ml al giorno

o

unica applicazione di minoxidil al 5% per complessivi 1 ml al giorno.

la mia domanda è la seguente: per voi otterrò gli stessi risultati seguendo l'una o l'altra opzione?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
il tuo dermatologo doveva darti una cura non metterti a scelta....ma forse non è specializzato in tricologia [;)]

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di winny80
buonasera. il mio dermatologo con specializzazione in tricologia mi ha suggerito la seguente cura:
due applicazioni di minoxidil al 2-3% per complessivi 2 ml al giorno

o

unica applicazione di minoxidil al 5% per complessivi 1 ml al giorno.

la mia domanda è la seguente: per voi otterrò gli stessi risultati seguendo l'una o l'altra opzione?

c'è uno studio che dimostra che 1 ml di minoxidil 5% dà più risultati di 2 ml di minoxidil al 2%

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
REGAINE ® - Minoxidil

1. MINOXIDIL 5 % e 2 % A CONFRONTO

J Am Acad Dermatol. 2011 Dec;65(6):1126-1134.e2.

A randomized, single-blind trial of 5% minoxidil foam once daily versus 2% minoxidil solution twice daily in the treatment of androgenetic alopecia in women.

Blume-Peytavi U, Hillmann K, Dietz E, Canfield D, Garcia Bartels N.

La monosomministrazione giornaliera di 1 ml di minoxidil al 5% si è dimostrata altrettanto efficace e sicura rispetto quella bi giornaliera di 1 ml al 2%, addirittura contribuendo al miglioramento complessivo dell'aspetto estetico

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
mralex quello studio è su donne, magari è lo stesso anche su uomo però è meglio precisare.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
csongrad ha scritto:
mralex quello studio è su donne, magari è lo stesso anche su uomo però è meglio precisare.

si si è giusto precisare