cura per ragazzo di 14 anni

carlovis67

Utente
30 Aprile 2012
40
0
15
ciao a tutti , e mi rivolgo in particolare ai tricologi che navigano su questo sito ( Dott. Gigli mi consigli gentilmente).
il mio ragazzo di 14 anni ha capelli fini e da un lato dove c'e' la riga dei taglio dei capelli si evidenzia una zona rada che parte dalla fronte fino alla nuca . dopo visita dermatologica ci e' stato consigliato biuthymus ac lozione anticaduta uomo ..... che ne dite? io avrei preferito rev keratin che pero' e' gia' un anti dht ( si cice cosi ) . che faccio ???
a breve anche esami del sangue con emocromo tsh ft4 ferro vitb12 folati magnesio zinco acido folico vitD rame ( manca qualcosa???)
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Impossibile darle un parere senza obiettivita' comunque in tali facce di eta' le possibilta' terapeutiche sono limitate . Ci vuole orima di tutto una diagnodi.
Saluti

carlovis67

Utente
30 Aprile 2012
40
0
15
Egregio Dott.Gigli purtroppo Lei e' inaccessibile x date ( ci vediamo settembre 2017 ) ma la mia domanda in attesa di esami del sangue e' se per un ragazzo di 14 anni si puo' usare ree keratin che in passato abbiamo usato per alcuni mesi con buoni risultati o vista l'eta' e' meglio non applicare per il discorso ormonale ? e il biuthymus ac e' un valido prodotto alternativo ? inoltre il minox da quando si puo' prendere ? ha controindicaziioni a un'eta' cosi bassa? grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
il rev keratin contiene solo aa solforati ed e' usabile. L'uso del minmoxidil e' valutabile solo dopo obiettivita'
saluti

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Se sei di Milano puoi andare a farti visitare nello studio di Torino..lì non credo tu debba aspettare fino a settembre

carlovis67

Utente
30 Aprile 2012
40
0
15
grazie delle velocissimi risposte. Dott.Gigli ma il rev non contiene anche serenoa che poi e' il principio che ha fatto si che il mio dermatologo scegliesse biuthymus. il fatto che contenga serenoa non puo' avere effetti sulal crescita o altro per un ragazzo di 14 annii. tenga presente che il rev mi e' stato dato da un dermatologo del san raffaele ben 18 mesi fa ( eta 12 1/2 ) e per il ciclo in cui lo abbiamo usato ha dato un buon risultato tanto che volevo riproporlo sostitundolo al biuthymus