Cura Pastore

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Salve a tutti,
tra un pò chiamerò lo studio di Napoli del Dott. Pastore per prenotare una visita + tricogramma. Il dottore mi sembra molto competente, i risultati a volte strabiliati, anche se sbirciando tra i forum il suo apprezzamento non è dei migliori tra gli utenti, perchè? Inoltre si parla di effetti collaterali, di quali effetti collaterali ? Oltre i costi molto elevati per le cure... tra l' altro. La mia situazione è ancora recuperabile, nel senso che tutti mi dicono che non ho problemi di capelli anche se invece qualcosa c'è... e credo si tratti di un principio di aga.
Vi chiedo se inizio la cura con Pastore e raggiungo dei buoni livelli in futuro, un cambio di cure (meno costose, soprattutto) potrebbe assicurarmi il mantenimento della situazione ?

Attendo vostro cortese riscontro,
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Salve a tutti,
tra un pò chiamerò lo studio di Napoli del Dott. Pastore per prenotare una visita + tricogramma. Il dottore mi sembra molto competente, i risultati a volte strabiliati, anche se sbirciando tra i forum il suo apprezzamento non è dei migliori tra gli utenti, perchè? Inoltre si parla di effetti collaterali, di quali effetti collaterali ? Oltre i costi molto elevati per le cure... tra l' altro. La mia situazione è ancora recuperabile, nel senso che tutti mi dicono che non ho problemi di capelli anche se invece qualcosa c'è... e credo si tratti di un principio di aga.
Vi chiedo se inizio la cura con Pastore e raggiungo dei buoni livelli in futuro, un cambio di cure (meno costose, soprattutto) potrebbe assicurarmi il mantenimento della situazione ?

raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Salve a tutti,

raccar

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
se hai ancora una buona situazione non vedo perchè devi andare a spendere piu' di 200 euro al mese per la terapia pastore...ma sei fuori di testa????
che tipo di problema hai?

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15
Informazioni

ho letto che questo Dottor Pastore è della campania ma non sono riuscito a trovarne indirizzi.

ti chiedo se puoi fornirmene in modo eventualmente da contattarlo se non è troppo distante (io sono di napoli centro città).

hai scritto che questa terapia costa 200 euro al mese, caspita ma per effettuare una prima visita con tricogramma quanto chiede questo medico? (è possibile fare visita e tricogramma con esito tutto in un giorno? oppure si deve ritornare altre volte).

grato delle risposte

13 Gennaio 2006
426
0
265
raccar fai una domanda intelligente al dottore
digli se a risultati ottenuti tu avrai intenzione di farti seguire sempre da lui quanto ti verrà a costare un'eventuale terapia di mantenimento?
cioè per non perdere i risultati ottenuti sarebbe meglio che lui ti seguisse per sempre, però spendendo meno magari.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
lui ti risponderà che ti farà lui una terapia di mantenimento a metà prezzo, ma credimi quella è una leggenda ci sono testimonianze di utenti (pepper) che consocono persone che sono da pastore da 10 anni e da 10 pagano piu' di 200 euro al mese.
ripeto il tuo problema và affrontato diversamente

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15
Info

grazie delle notizie ma vorrei sapere inoltre se il tricogramma lo effettua solo a taranto o anche a napoli e quanto costa visita + tricogramma. se ti trovi rispondimi.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Caro Asso,
la prima visita + tricogramma costa € 180. Me lo ha detto lui personalmente.
Le cure, a detta di tutti costano all' incirca € 200 al mese.
Lo studio si trova a Casoria, anche io sono di Napoli centro. Ma Casoria dista molto poco, quindi...
La mia situazione ha avuto uno sviluppo oggi stesso: sono stato dal dermatologo che attualmente mi tiene in cura. Ha parlato di defulvio, ma non so cosa sia. Diciamo che sono messo ancora bene sul vertex, non ho problemi, ma il frontale è più diradato, i capelli più sottili e non pieni di vita come una volta. Mi ha prescritto Defluvina ma fino ad ora facevo cure a base di deltacrin e alopex forte.

Cos' è sta Defluvina (una sorta di minoxidil?) Mi ha detto di sì poichè mi aveva dato il minox ma poi io le ho detto che ero preoccupato per i tempi lunghi di utilizzo dello stesso ed allora mi ha prescritto Defluvina.

Poi tornando alla mia situazione, credo sia ancora buona, poichè nessuno dice che ho problemi di capelli, anche se io li vedo... spendo un sacco di soldi per le stronzate, quindi credo che se li devo spendere per i capelli lo faccio volentieri.

Saluti
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Gino, farò ciò che dici... andrò dal dottore, non per sminuire la dottoressa da cui sono attualmente in cura ma lui mi sembra tipo un mago, spenderò i miei € 180 per la prima visita + tricogramma e mi farò un pò di cure da lui. Ma gli parlerò con molta franchezza, di solito è quello che faccio usualmente...

Vi faccio sapere
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
pontiac perchè dici che il mio problema va affrontato diversamente? Non posso andare 15 giorni fa dal dermatologo e mi prescrive delle cose ed oggi me ne prescrive delle altre... che ne pensi?

raccar

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15
Raccar

grazie delle ulteriori informazioni che mi hai dato, lo contattarò quanto prima per una visita.

faccio un'ulteriore domanda
questo Dottor Pastore è l'unico medico in campania che fa il tricogramma?

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Caro Asso,
non so se è l' unico medico che effettua il tricogramma. A dire il vero non credo, ma l' ho trovato iscritto in Sitri, tutor di riunioni e congressi, io ci proverò con lui...

raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Grazie ragazzi della vostra presenza e supporto. Effettivamente non sono felice di spendere +-200 euro al mese per la cura ma ho quasi 22 anni, mi accorgo di un problema ai capelli che mai avrei immaginato ed anche se non grave (oggi la dott.ssa Capezza di Napoli dalla quale sono in cura mi ha ripetuto) non vorrei che degenerasse se non gli faccio le dovute attenzioni. Forse sono troppi ma se recupero bene ed ho i capelli come dio comanda nessuno mi obbliga a seguire le cure di pastore se non ce la faccio con i soldi. Magari un paio di anni là e poi mantenimento in modo diverso se c'è n'è la necessità, che dite?