Cura Pastore: facciamo chiarezza senza litigare!

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Ciao a tutti, so che questa è una storia trattata già ampiamente, e con sempre le solite diatribe, in passato.

Oggi vorrei riprenderla per capire chi in questo forum ha avuto esperienze reali dirette o indirette della cura pastore (per intenderci quella a base dei suoi preparati galenici).

Lui sostiene che può riuscire a far guadagnare fino a 2 gradi nella scala Norwood ed effettivamente, nonostante ci siano utenti che non hanno tratto alcun beneficio, ce ne sono altrettanti che hanno riscontrato una notevole ricrescita.

Qui metto un video dove illustra il percorso terapeutico di alcuni suoi pazienti.

http://www.youtube.com/watch?v=eqWz-5g1YnE

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
seconda la mia personale opinione ho i miei dubbi che somministrare cure senza dire al paziente il loro contenuto sia del tutto legale

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
artiglio5825 ha scritto:
seconda la mia personale opinione ho i miei dubbi che somministrare cure senza dire al paziente il loro contenuto sia del tutto legale

quoto...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
Ci sono già parecchie discussioni,dove ha risposto anche il doc,andate a cercarle

23 Novembre 2007
595
7
265
francamente rimane una domanda alla quale diverse persone, perchè suppongono (io devo dire supporre fino a quando non vedo con occhi risultati superiori alla normale cura minox-fina, o anche un risultato su me stesso) che la cura sia benefica e allora mi sembra GLISSINO sulla cosa: può un medico somministrare una cura senza fornire l'elenco dei componenti ?

semplice domanda, e la risposta dovrebbe essere abbastanza semplice: legalmente e dal punto di vista medico, SI o NO ?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
the invincible ha scritto:
francamente rimane una domanda alla quale diverse persone, perchè suppongono (io devo dire supporre fino a quando non vedo con occhi risultati superiori alla normale cura minox-fina, o anche un risultato su me stesso) che la cura sia benefica e allora mi sembra GLISSINO sulla cosa: può un medico somministrare una cura senza fornire l'elenco dei componenti ?

semplice domanda, e la risposta dovrebbe essere abbastanza semplice: legalmente e dal punto di vista medico, SI o NO ?

in teoria per scoprire gli ingredienti segreti delle sue lozioni non basta semplicemente farle analizzare da qualche laboratorio tipo?
comunque anch'io sono abbastanza dubbioso sul fatto che sia propriamente legale non voler informare il paziente su che prodotti stia utilizzando.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
Ma che dici,se fai analizzare un cosmetico ad esempio,ti viene descritto l'esatto contenuto con le % degli ingredienti.
Quindi basta volere,ma nessuno negli anni lo ha mai fatto,come nessuno negli anni lo ha mai denunciato,ma tutti dicono che sono pozioni bomba,ma nessuno sa cosa ci sia dentro[:D][:D]

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Non credo proxy, una analisi come dici tu risulta molto costosa e meno accurata, così mi disse basilio che si era interessato alla cosa tempo fa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
Ovvio che e' costosa ma si puo' fare,una semplice analisi per verificare la quantita' di una sostanza(dico una),ha un costo di 5-600 euro.
Immagina analizzare un topico o integratore,ovvio il costo e' alta ma si puo' fare

23 Novembre 2007
595
7
265
ps: chi è che parla di denuncia ? l'altra cosa che rimbomba da proxy se non è la frase tipo nessuno ti costringe a farlo è quest'altra tanti ci vanno e nessuno lo denuncia...io sto solo chiedendo se è una cosa possibile legalmente parlando sottoporsi a terapia da un medico che prepara delle medicine in laboratorio e non ti dice la composizione.
e la domanda resta (ancora)