cura ormonale

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
ma se la caduta dei capelli è causata dagli ormoni perchè nn è meglio una cura ormonale rispetto a shampoo,capsule,lozioni ecc..?

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
ma se la caduta dei capelli è causata dagli ormoni perchè nn è meglio una cura ormonale rispetto a shampoo,capsule,lozioni ecc..?

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ditek

Se sei un uomo e tale vuoi rimanere ... allora non puoi fare la cura ormonale :)

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Si fanno anche cure ormonsali negli uomini per via locale per le donne per via sistemica
saluti

se per via locale intende , un topico da applicare direttamente nei capelli , ... allora certo non ci si sono pericoli

ma credevo che intendesse una cura sistematica :)

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
e perchè il mio medico mi da il minoxidil da un anno senza risultati se con una cura ormonale si risolve tutto?

francesco77

Utente
8 Novembre 2006
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da ditek
e perchè il mio medico mi da il minoxidil da un anno senza risultati se con una cura ormonale si risolve tutto?
chiedi a lui !

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
diek, le cure ormonali topiche non son altro che le lozoni contenenti base % di spironolattone, progesterone, ecc... diciamo che questi contrastano l' azione degli ormoni androgeni sui follicoli, ma a dire il vero non tutti i dermatologi sono concordi sulla loro effettiva utilità, e io non ho mai letto di utenti molto soddsfatti di tale cura. Diverso sarebbe assumere queste sostanze per via sistemica, il problema è che oltre che più efficaci sono inevitabilmente più pericolose per l' uomo, proprio perchè sono ANTIandrogeni.