Cura Minoxidil

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
Ciao a tutti...

a breve riprenderò la mia cura con minoxidil...volevo condividere con voi la mia precedente esperienza...

io ho 26 anni e da quando ho circa 17 anni per forti stress e comunque anche per eredità familiare ho iniziato a perdere capelli... all'inizio non si vedevano particolari problemi...poi col passare del tempo le tempie e il vertex hanno iniziato a svuotarsi e ad iniziare a vedere sempre di più il cuoio capelluto...

io tengo molto ai miei capelli anche per questione estetica senza di loro non riesco a vedere la mia immagine...la mia morosa mi dice che sono fissato però io non riesco a vedermi un futuro pelato...

avevo iniziato la mia cura a marzo dell'anno scorso... un mix tra spectral uhp, dnc, dnc-l, k-max e integratori vitaminici generici, dei risultati li avevo ottenuti a distanza di pochi mesi...controluce non vedevo più la cute, i capelli erano più robusti e passando la mano riuscivi a sentirli più spessi rispetto a prima, anche sulle tempie vedevo una miriade di pelettini bianchi piccolini, più volte con la lametta da barba li tagliavo e tutte le volte ricrescevano quindi ero soddisfatto del risultato... poi ho dovuto un po abbandonare per grossi problemi economici ma ora vorrei riprendere piuttosto che far nulla meglio sempre qualcosa che puo darti una mano...
un diradamento ulteriore in questo periodo l'ho avuto...ho un angioma sulla cute e prima che smettessi avevo circa 6 mm di capelli davanti a lui....ieri misurando sono arrivato ad avere 3 mm dopo di lui....quindi ho perso la belleza di un cm....

ora riprenderò un minimo di cura un po sull'economico per ora... utilizzando lo spectral uhp e dnc-l frontalmente e integratori generici che uso saltuariamente quando ne ho la necessità...

magari ogni due mesi posto delle foto facendo vedere se comunque si presentano dei risultati o meno....

grazie per chi ha voluto leggere...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao.
Se posso darti un suggerimento da profano, piuttosto che spendere soldi per lo Spectral DNC-L li investirei su un integratore anti DHT, tipo il Prostafactors, o se acquisti da Jonny c'è la serenoa della Ratiopharm che è un buon prodotto e non ha un costo elevato.
In bocca al lupo.

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
Ciao grazie del consiglio!!! Che vantaggi da la serenoa? Io ho ancorauna scatola di k-max....finiaco prima quella? Ma devo sempre prenderne una al giorno?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ho citato la serenoa perché è l'anti DHT naturale più usato e i prodotti che ho citato costano meno del K-MAX. Io assumo due capsule al giorno, una al mattino e una alla sera. Di solito questa è la posologia più consigliata dai medici.
Se hai il K-MAX finisci prima quello, mi sembra un peccato buttarlo.
La seranoa, come la finasteride riduce il DHT in circolo, anche se in quantità inferiore.

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
Ma che vantaggi e svantaggi da? Ho sentito in vari post che tutti provocano diminuzione a livello sessuale

ps. Se costa meno ovviamente è preferibile :)

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
La cura contro l'AGA solitamente prevede, oltre che il livello topico, anche il livello sistemico per inibire la 5 alfa reduttasi.
Essendo naturale, sides a livello sessuale di cui parli non se ne sono mai sentiti per la serenoa, casomai quella è la finasteride che però è un farmaco vero e proprio.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ora ci manca che la serenoa dia dimiunizione sessuale...curati parlando con un dottore non leggendo post su internet

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
É cio che faccio infatti... Ma ovviamente prima di prendere qualcosa per via orale sento anche altre esperienze che sono sempre utili e chiedo info... Non mi sembra errato quello che ho chiesto x sentire pareri altrui...

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
Capito...oggi mi é arrivato l'ordine da Jhonny....da stasera iniziamo!! E mensilmente mettero su foto per vedere se si presentano miglioramenti...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non c'è ancora la certezza che sia efficace con anti DHT anche se contiene gli stessi acidi grassi.

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
Eccomi dopo un mese di trattamento a fare un attimo il punto...

Qualche risultato si inizia a vedere...i capelli sono più spessi...su una tempia e frontalmente si riescono a vedere circa una quarantina di capellini pigmentati ma, sulla tempia messa peggio solo qualche capellino....ho notato anche la presenza di tantissimi capelli trasparenti che spero prendano prima o poi la pigmentazione...
ora per qualche giorno devo interrompere tutto in quanto avevo finito il mio shampoo e intanto che attendevo arrivasse quello ordinato ho usato il Bioscalin e il cuoio capelluto prude che è una meraviglia...tra l'altro...non so se è collegata la cosa ma nel periodo in cui ho usato questo ho notato un aumento di perdita di capelli...

ps. come si fa ad aggiungere foto che inizio a caricare quelle iniziali?

Grazie

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Bravissimo! Finalmente sempre più persone che postano le foto del pre e del post terapia. USA questo:http://imageshack.us/?no_multi=1

Poi basta che posti i link delle immagini che hai caricato ;)