cura minoxidil

Lucy89

Utente
21 Aprile 2024
2
0
5
salve a tutti,

Qualche mese fa notavo un diradamento dei miei capelli, mi recavo da un dermatologo che con molta facilità mi prescriveva carexidil 5 % senza spiegarmi che ne sarei stato dipendente a vita.

Detto ciò, dopo due mesi preoccupato da un evidente perdita di capelli ( presumo effluvio ) per essere sicuro mi reco da un altro dermatologo specializzato in tricologia. Mi dice chiaramente che forse non ne avrei avuto bisogno, ma allo stato attuale mi prescrive una lozione composta da :

- minoxidil base 2%
- progesterone 0,5%
- cetirinzina 0,5%
-idrocortisone butterato 0,08%
- ciclosilicone pentamero 16%
- rosmarino 0,3%
melatonina 0,3%
alcol 96

sto usando 1,5 ml di questa lozione da circa due mesi tutti i giorni, non noto miglioramenti, anzi, noto che l'attaccatura dei capelli sta avanzando in peggio, ho perso circa 1 cm di attaccatura.

secondo voi è normale ?

aiutatemi per favore
Grazie
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
salve a tutti,

Qualche mese fa notavo un diradamento dei miei capelli, mi recavo da un dermatologo che con molta facilità mi prescriveva carexidil 5 % senza spiegarmi che ne sarei stato dipendente a vita.

Detto ciò, dopo due mesi preoccupato da un evidente perdita di capelli ( presumo effluvio ) per essere sicuro mi reco da un altro dermatologo specializzato in tricologia. Mi dice chiaramente che forse non ne avrei avuto bisogno, ma allo stato attuale mi prescrive una lozione composta da :

- minoxidil base 2%
- progesterone 0,5%
- cetirinzina 0,5%
-idrocortisone butterato 0,08%
- ciclosilicone pentamero 16%
- rosmarino 0,3%
melatonina 0,3%
alcol 96

sto usando 1,5 ml di questa lozione da circa due mesi tutti i giorni, non noto miglioramenti, anzi, noto che l'attaccatura dei capelli sta avanzando in peggio, ho perso circa 1 cm di attaccatura.

secondo voi è normale ?

aiutatemi per favore
Grazie
 

Lucy89

Utente
21 Aprile 2024
2
0
5
Grazie Mille,

un altra domanda... uno dei miei altri problemi è l'assottigliamento, è consigliabile abbinare qualcos'altro o può bastare anche solo la lozione precedentemente indicata ?

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ciao devi darci più informazioni su di te
posta qualche foto e rispondi alle domande