Cura minoxidil + finasteride: aggiornamento situazione e vostro parere

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
Buona domenica a tutti.

Circa un anno fa avevo chiesto un parere circa la possibilità di arginare la situazione inerente al diradamento dei miei capelli, seguente un mancato trapianto in Turchia: ovviamente la risposta è stata netta, c'è solo una cura, Finasteride e Minoxidil combinati.

Ho iniziato ad assumere Minoxidil 5% alla fine del 2021, 1/2 volte al giorno, quello della Borgia; successivamente, ad Aprile 2022, ho cominciato la cura combinata col Finasteride 1 mg, una volta al giorno.

Il Finasteride è stato poi sostituito dalla scorsa estate dalla pasticca di 5 mg suddivisa per 4 per indisponibilità del prodotto da 1 mg.

Dopo 9 mesi di combinazione Minoxidil + Finasteride la situazione si presenta così, allego foto effettuata prima delle cure e quella attuale: premetto che ho 34 anni.

Ammetto che molte volte la pasticca spezzata di Finasteride, per dimenticanza o altro, magari non l'ho presa ad una cadenza costante (tipo, un giorno saltato) ma non c'è mai stato un periodo lungo di una settimana, per esempio, in cui non l'abbia presa: chiedo quindi se intanto la situazione dopo 9 di miglioramento, secondo la vostra esperienza, vi sembra adeguata al periodo di cura e se è possibile a vostro avviso, un ulteriore recupero della situazione. Potrei continuare con la cura senza problemi (non ho nessun effetto collaterali di quelli noti) ma solo se arriva un recupero ulteriore che da un paio di mesi non noto più però (forse lo stress ...)

Grazie in anticipo.

Allegati

• IMG-20210913-WA0057.jpg
    IMG-20210913-WA0057.jpg
    220.2 KB · Vista: 67
  • 20230129_142829.jpg
    20230129_142829.jpg
    337.2 KB · Vista: 59

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
111
34
165
situazione abbastanza avanzata....io potenziare la lozione di minox con antiandrogeni e farei cicli di integrazione di mela annurca che aumenta i diametri....

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
situazione abbastanza avanzata....io potenziare la lozione di minox con antiandrogeni e farei cicli di integrazione di mela annurca che aumenta i diametri....
Avanzata in che senso ? Ovviamente l'obiettivo non è recuperare tutti i capelli ma aumentare lo spessore al centro ulteriormente. Integratori di mela annurca quali consiglieresti ?