Cura Minoxidil 20 gg

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Sono a 20 gg di minox 2%, un buono shampoo e fiale (bioclin), integratori (bioesse Plus e asatex), alla fina ho rinuniato perchè non mi piace l'idea dei sides e soprattutto di prendere medicine per anni... i risultati non riesco ancora a valutarli ma noto che dopo un iniziale pressochè arresto della caduta rispetto al mese di settembre adesso perdo molti capelli soprattutto al lavaggio e i capelli che cadono e mi ritrovo in mano sono principalmente quelli più sottili e che sembrano meno pigmentati e più deboli... premetto che nn ho mai trovato capelli al mattino sul cuscino e la mia aga è blanda ed ho solo notato adesso a 25 anni un leggero diradamento sul ciuffo davanti ( porto i capelli da sempre alti con gel). Durante il lavaggio però ne trovo una 50ina tra la schiuma.
Volevo sapere se questa caduta di questo tipo di capelli è un segno positivo della cura o è normale e fa parte dell'effluvio ancora in atto? Oppure devo ricontattare il dermartologo ( che mi ha detto di rivederci a febbraio)?
Grazie ... anche il parere del prof. Gigli sarebbe ben accetto ;)

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Quasi sicuramente è caduta indotta da minoxidil, non fermarti e continua. Per il discorso della finasteride e sul fatto di assumere farmaci per anni non condivido: se soffri di calvizie e hai intenzione di arrestarla o quanto meno rallentarla devi per forza curarti per anni, fina o non fina [;)]

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Hai ragione... ma il minoxidil nn mi pesa per ora assumerlo per mesi... in caso di peggioramento disperato prenderò in considerazione l'idea Fina... per ora voglio provare così... dato che la mia situazione è lieve.