cura minox galenico+fina dopo4 mesi

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
ciao a tutti
vorrei capire se la terapia che sto seguendo da ormai 4mesi funziona o no?

uso la soluzione galenica
- Minoxidil base 5%
- 17 alfa estradiolo 0,02%
- idrocortisone butirrato 0,08%
- glicerolo 5 ml.
- alccol 96°q.b. a 100 ml.

prostide/4 al di'
e liperol olioshampoo ogni mattina

però nn noto affatto una arresto della caduta[:(][cp]
anzi se mi metto sul lavandino e dò una decina di pettinate soprattutto in contropelo ( nel senso opposto della crescita della pettinatura) perdo una marea di capelli di medie piccole dimensioni
Sono davvero preoccupato perchè non sò se sta funzionando la cura visto ancora l'enorme caduta che ho dopo 4 mesi..all'inizio pensavo fosse caduta indotta ma ora?
uso il minox sulla parte frontale della testa..vertex e tempie.
Forse per far andare in talogen i miei capelli ci vuole + tempo e continuano a cadere cosi' tanti.. [V]

dopo quanto ricrescono i capelli che cadono dopo il talongen? se nn ho capito male sotto dovrebbe essercene già uno prnto a sbocciare

Si tratta anche di effluvio come immagino. mi hanno detto di usare la Locoidon lozione, a base di idrocortisone butirrato o Scalpicin lozione ma nella mia soluzione galenica l'idrocortisone cè già..la dose dovrebbe essere quella giusta dettomi da marliani
Anche perchè nella Locoidon lozione 100 ml contengono: idrocortisone 17-butirrato 0,1g e nella mia galenica ne contiene 0,08% su 100ml quindi penso basti la soluzione galenica che già sto usando 2ml ogni sera..per quanto riguardal'idrocortisone!

aiuto attendo pareri su tutto :(

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
ciao a tutti

- Minoxidil base 5%
- glicerolo 5 ml.

prostide/4 al di'

anzi se mi metto sul lavandino e dò una decina di pettinate soprattutto in contropelo ( nel senso opposto della crescita della pettinatura) perdo una marea di capelli di medie piccole dimensioni
Sono davvero preoccupato perchè non sò se sta funzionando la cura visto ancora l'enorme caduta che ho dopo 4 mesi..all'inizio pensavo fosse caduta indotta ma ora?
Forse per far andare in talogen i miei capelli ci vuole + tempo e continuano a cadere cosi' tanti.. [V]

dopo quanto ricrescono i capelli che cadono dopo il talongen? se nn ho capito male sotto dovrebbe essercene già uno prnto a sbocciare

Si tratta anche di effluvio come immagino. mi hanno detto di usare la Locoidon lozione, a base di idrocortisone butirrato o Scalpicin lozione ma nella mia soluzione galenica l'idrocortisone cè già..la dose dovrebbe essere quella giusta dettomi da marliani
Anche perchè nella Locoidon lozione 100 ml contengono: idrocortisone 17-butirrato 0,1g e nella mia galenica ne contiene 0,08% su 100ml quindi penso basti la soluzione galenica che già sto usando 2ml ogni sera..per quanto riguardal'idrocortisone!

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
ciao a tutti

- Minoxidil base 5%
- glicerolo 5 ml.

prostide/4 al di'

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
mi ha visitato un medico all'inizio della cura..

non penso serva farsi visitare e spendere 150eur ogni mese per sentirsi dire chissà cosa..
per questo posto i miei dubbi in questo forum.. e magari un esperto o qualcuno che è passato nella mia stessa situzione può dirmi qualkosa..[8)]
lo sò benissimo che serve tempo per vedere i risultati forse dovrei scoraggiarmi di meno, nn pensarci e attendere [|)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Credo che vista la situazione che riferisci un medico che ti valuti obiettibvamente ci voglia , poi se preferisci i consigli degli utenti liberissimo.credo che chi ti ha prescritto la cura ne sappia piu' di noi sul tuo caso.
saluti

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Motos, come sta andando adesso? Anche io sto usando una lozione con l'idrocortisone butirrato..

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
anche io son 2 mesi che sto facendo la terapia ed ho una forte caduta, ma credo che dipenda dal minoxidil