Cura medica - che ne pensate?

nukles

Utente
24 Marzo 2010
8
0
5
Sono stato dalla dermatologa e mi ha diagnosticato un DIRADAMENTO CAPILLARE non un'AGA, dovuto per lo più a stress e alla DERMATITE SEBORROICA.

Per la cura mi ha consigliato:

MINOVITAL (MONOX AL 2%): 1 volta al giorno per 30gg
dal 31 g, 1 volta ogni 2 gg per 60 gg

BIOMINERAL integratori: 1 volta al giorno per 60gg
CISTAS integratori: 1 al giorno dal 61° giorno, per 60gg

SHAMPOO SEBOPROX (contro dermatite seborroica): da alternare con Kerium dolce

Che ne pensate?

nukles

Utente
24 Marzo 2010
8
0
5
Sono stato dalla dermatologa e mi ha diagnosticato un DIRADAMENTO CAPILLARE non un'AGA, dovuto per lo più a stress e alla DERMATITE SEBORROICA.

Che ne pensate?

nukles

Utente
24 Marzo 2010
8
0
5

Che ne pensate?

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Nuckles, la dermatite seborroica, può essere un concausa, ma dire che essa stessa è la causa della caduta dei capelli è eccessivo.
Da studi effettuati si evince il fatto che in alcune zone dove era presenta l'infiammazione, nelle stesse la caduta era accentuata. Certo è che la dermatite seborroica va curata.
Quali sono i tuoi dubbi? La tua età?

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
non so che cosa pensano alcuni dottori. mah. a cosa serve il minox una volta al giorno per 30gg e poi una volta ogni 2 per altri 60. mahhhhhhhh

Cheers[:eek:)]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
la dermatite sebborroica NON causa caduta di capelli, ma è spesso un epifenomeno dell'aga

poi usam il minox per due mesi e basta ti porterà ad un effluvio pazzesco.

ne so più io del tuo derma..[V]

morethanthat

Utente
6 Marzo 2010
69
0
65
ho un mio amico che x colpa di una dermatite ( non aga ) ha perso tantissimi capelli! curata la dermatite li ha rimessi quasi tutti. quindi la dermatite puo causare caduta e generare un diradamento

nukles

Utente
24 Marzo 2010
8
0
5
Caspita leggendo le vostre risposte devo dire che mi sto un po' preoccupando...

Cercherò di essere un po' più specifico.

Ho 25 anni e sono andato dal dermatologo perché credo di avere una AGA. In effetti sto perdendo i capelli, me ne accorgo quando li lavo e quando li tocco ne cadono abbastanza.
In una prima visita, un'altra dermatologa disse che era diradamento capillare e consigliò Trysan Plus per 3 mesi una volta ogni due giorni (http://www.dorsanfarmacosmesi.com/lineatrysan.htm le fiale in fondo alla pagina). Più che farmi puzzare i capelli però e farmi andare a letto tutto bagnato, questa cura non ha prodotto risultati interessanti. Così sono andato da un'altra dermatologa.

Questa dermatologa, benché fosse una sostituta e piuttosto giovane (forse sulla 30ina), non mi sembrava impreparata. Mi ha fatto una visita simile alla prima dermatologa, mi ha passato una grossa lente sopra il cuoio capelluto, e ha parlato anche lei di diradamento capillare e di dermatite seborroica. Probabilmente, dato che non studio medicina, forse non sono stato abbastanza preciso nel riferire cosa mi ha detto.

Essendo più specifico, lei mi ha detto che avevo diradamento capillare e dermatite seborroica. Siccome sono verso la fine di una Facoltà particolarmente difficile, mi ha detto che sicuramente sono molto sotto stress e questo genera questi due effetti.
Una cosa però è certa: mi ha prescritto questa cura dicendomi di tornare da lei quando questa cura sarà conclusa, per stabilire i passi successivi (dunque non è detto che la cura di minox si fermi dopo i 90 gg).
Il mio medico di base, vedendo la cura, mi ha detto che lui ne ha visti tanti che soffrono di dermatite e di diradamento capillare insieme (forse è x questo che mi sono confuso dicendo che ho diradamento causato da dermatite).