Caspita leggendo le vostre risposte devo dire che mi sto un po' preoccupando...
Cercherò di essere un po' più specifico.
Ho 25 anni e sono andato dal dermatologo perché credo di avere una AGA. In effetti sto perdendo i capelli, me ne accorgo quando li lavo e quando li tocco ne cadono abbastanza.
In una prima visita, un'altra dermatologa disse che era diradamento capillare e consigliò Trysan Plus per 3 mesi una volta ogni due giorni (http://www.dorsanfarmacosmesi.com/lineatrysan.htm le fiale in fondo alla pagina). Più che farmi puzzare i capelli però e farmi andare a letto tutto bagnato, questa cura non ha prodotto risultati interessanti. Così sono andato da un'altra dermatologa.
Questa dermatologa, benché fosse una sostituta e piuttosto giovane (forse sulla 30ina), non mi sembrava impreparata. Mi ha fatto una visita simile alla prima dermatologa, mi ha passato una grossa lente sopra il cuoio capelluto, e ha parlato anche lei di diradamento capillare e di dermatite seborroica. Probabilmente, dato che non studio medicina, forse non sono stato abbastanza preciso nel riferire cosa mi ha detto.
Essendo più specifico, lei mi ha detto che avevo diradamento capillare e dermatite seborroica. Siccome sono verso la fine di una Facoltà particolarmente difficile, mi ha detto che sicuramente sono molto sotto stress e questo genera questi due effetti.
Una cosa però è certa: mi ha prescritto questa cura dicendomi di tornare da lei quando questa cura sarà conclusa, per stabilire i passi successivi (dunque non è detto che la cura di minox si fermi dopo i 90 gg).
Il mio medico di base, vedendo la cura, mi ha detto che lui ne ha visti tanti che soffrono di dermatite e di diradamento capillare insieme (forse è x questo che mi sono confuso dicendo che ho diradamento causato da dermatite).