Cura ideale (per esperti e veterani)

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Allo stato attuale delle cose, quale dovrebbe essere la cura ideale contro l'aga??
Parlo soprattutto di altre sostanze diverse dalla fina e il minox..(Integratori, estratti naturali ecc..)

Scusate se ho postato qua la discussione, ma mi sembra il modo migliore affinchè tutti leggano..

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Allo stato attuale delle cose, quale dovrebbe essere la cura ideale contro l'aga??
Parlo soprattutto di altre sostanze diverse dalla fina e il minox..(Integratori, estratti naturali ecc..)

Scusate se ho postato qua la discussione, ma mi sembra il modo migliore affinchè tutti leggano..

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
mi auto rispondo:

io uso fina 1 mg e minox (kirkland 5% e nanominox 4%), e
NaturOrange, integratore di vitamine varie...

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Non credo che esista una cura ideale. Ad ogni modo finasteride e minox credo possano essere coadiuvati dall'azione di un integratore anti-dht naturale e ed affiancati dall'azione di un buon antiossidante (quest'ultimo sicuramente utile). In più, a livello topico, oltre al minox, si possono usare degli antiandrogeni. Possono essere utili anche dei cicli di biotina. Credo che tutto questo, unito ad un sano stile di vita (riposare bene e nelle ore notturne, non fumare e bere, alimentarsi bene e stressarsi poco) ed ad un buono shampoo (se si ha forfora può essere utile per l'aga usare uno shampoo al Ketoconazolo), possa essere la cura ideale.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Quoto Round
Se di aga si tratta stai facendo bene.
Si potrebbe valutare di integrare Omega 3 e 6, a mio avviso molto utili.
Altrimenti resta l'opzione Duta,discutibile.
Per gli antiandrogeni,la mia esperienza personale è che gli unici efficaci sono 17a-estradiolo (blando) e ciproterone acetato.
Da tenere in considerazione la ginnastica,almeno ogni tanto.
Ciao

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
oer cura ideale intendo la cura con il quale si possono avere il massimo dei benefici..

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Joy
Quoto Round
Se di aga si tratta stai facendo bene.
Si potrebbe valutare di integrare Omega 3 e 6, a mio avviso molto utili.
Altrimenti resta l'opzione Duta,discutibile.
Per gli antiandrogeni,la mia esperienza personale è che gli unici efficaci sono 17a-estradiolo (blando) e ciproterone acetato.
Da tenere in considerazione la ginnastica,almeno ogni tanto.
Ciao

omega 3 e 6 cosa contengono????
si l'opzione duta è da valutare....

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
A proposito , qual è il miglior integratore di omega 3 e 6 disponibile sul mercato?
Grazie
ciao!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Fina + Minoxidil + antiandrogeni + anti-dht naturale + omega 3.
Bella rottura di scatole, io non resisterei nemmeno un mese infatti prendo solo fina e al massimo un integratore.

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
raga ma se uno oltre alla fina e al minox dovesse prendere anche tutti questi integratori diventa una farmacia umana... cioè io penso che la fina e il minox siano sufficienti...gli integratori non hanno nessuna efficacia sull'aga quindi perchè prenderli?

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Non può esistere una cura ideale che vada bene per tutti.
Io definisco una cura ideale una cura che sia:
- efficace;
- priva di effetti collaterali;
- facile da seguire;
- economica.

Per me la finasteride corrisponde abbastanza a questi requisiti, soprattutto al primo. Ma questo vale per me.

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Manuel chi te l'ha detto che gli integratori non hanno efficacia? Forse quelli generici. I multivitaminici+sali minerali. Effettivamente quelli, in assenza di carenze accertate, sono inutili. Ma ci sono dei principi attivi naturali che probabilmente sono molto utili.

Come integratore di omega sembra che omegor vitality sia il migliore. Ma se prendi un buon antiossidante e mangi tanto cibo ricco di omega3 (pesce, ecc.) puoi anche farne a meno, secondo me.

Ciao

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Riquoto Round per gli omega.

x Roby: Acidi grassi polinsaturi.
Io prendo Duta da ottobre 2006,tutto ok, nessun sides a 1 capsula (avodart) a giorni alterni.
Alcuni però hanno avuto sides

CIao

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
joy..
gli acidi grassi servirebbero a qualcosa nel nostro caso???
sto valutando l'opzione duta perche la fina nn mi da quel che voglio (pochi risultati e sides abbastanza evidenti!!!)
anche se nn sono molto convinto dato che nn ci sono molti studi a riguardo..

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Joy
Riquoto Round per gli omega.

x Roby: Acidi grassi polinsaturi.
Io prendo Duta da ottobre 2006,tutto ok, nessun sides a 1 capsula (avodart) a giorni alterni.
Alcuni per� hanno avuto sides

CIao

risultati????

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Avevo recuperato parecchio (ero messo malissimo) già con fina in un annetto.
Ho mantenuto nel senso che non sono più pggiorato,anzi forse qualcosa in più.
Ma con duta è importante la costanza per parecchio almeo da quanto dimostrato dalle varie esperienze mondiali di chi ha tratto benefici.
I polinsaturi a me hanno dato beneficio,visibile.
Ciao

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
ragazzi ma la duta è 10 volte + potente della fina giusto? e quindi per chi ha avuto sides con la fina, non si incasinerebbe maggiormente?
perdonate la mia ignaranza ma i polinsaturi cosa sono?