Cura finasteride e minoxidil

Paolo_

Utente
10 Gennaio 2024
4
0
5
Sono un ragazzo di 19 anni con alopecia androgenetica. Sono quasi due anni che sono sotto terapia di finasteride e minoxidil. Nell'ultimo periodo ho notato però un peggioramento. Mi chiedevo se ci fossero altre cose che posso fare e se qualcuno mi potesse riportare esperienze positive a lungo termine di queste terapie.
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,386
615
Va valutato assieme a un derma esperto ...se hai ,iniziato a 17 facile si tratti di aga eggressiva (gli agati nella tua famiglia a che età hanno iniziato e a che nw sono arrivati?),arrivato a 2 anni di cura sei a plateau quindi si punta al mantenimento, se hai notato peggioramenti la cura va aggiornata (% e magari antiandrofeni ed estrogeni topici)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Sono un ragazzo di 19 anni con alopecia androgenetica. Sono quasi due anni che sono sotto terapia di finasteride e minoxidil. Nell'ultimo periodo ho notato però un peggioramento. Mi chiedevo se ci fossero altre cose che posso fare e se qualcuno mi potesse riportare esperienze positive a lungo termine di queste terapie.
Grazie

Ti avevo già detto qualcosa sulla tua situazione il front è perfetto, dovevi tenere sotto controllo il vertice.

Fatti visitare da un dermatologo specializzato in tricologia